ANDREA GAMBETTA (Parma, 1964) è un produttore cinematografico ed è il Presidente di Solares Fondazione delle Arti. È stato co-produttore di Super 8 Stories con la regia di Emir Kusturica, sulla No Smoking Orchestra, produttore di ’Na specie de cadavere lunghissimo’ (Premio Istryo, 2006) e de L’ingegner Gadda va alla guerra (Premio Ubu, 2010), entrambi con l’attore Fabrizio Gifuni e la regia di Giuseppe Bertolucci. Co-produce poi Il sale della terra, diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro sul fotografo Sebastiao Salgado (Premio Speciale Un Certain Regard, Festival di Cannes, 2014, Premio Cesar, 2014 e nominato all’Oscar, sez. documentari, 2015). Ha co-prodotto con il Centro Televisivo Vaticano e Célestes Images di Lugano L’Esercito più piccolo del mondo sulle Guardie Svizzere presentato come evento speciale alla 72a Mostra del Cinema di Venezia, 2015 e alle sedi delle Nazioni Unite a Ginevra e New York nel 2016.

E’ stato membro della giuria al Festival del Cinema di Atene, al Via Emilia Doc Festival e al primo Festival del Cinema di Kustendorf (con Peter Handke), seguendo e collaborando a tutte le successive edizioni.


I più visti

Submission 2018

17/11/2017

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Dall'Eden al Califfo, una serata tra libri, viaggi e film

21/11/2017

In Collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival: SABATO 25 N0VEMBRE, ORE 17.30 CENTRO SCOLASTICO CANAVEE A MENDRISIO | Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance

News

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info