Misha Tognola Regista e Creative Director presso Frama Film Int.
Nasce l'8 luglio 1969 sul set di suo padre Victor Tognola regista e produttore.
Sin dall'infanzia partecipa come attore durante numerosi spot pubblicitari, assiste la regia del padre dall'adolescenza ad oggi.

Lavorando su quasi ogni produzione Frama Film Int. dal 1986 in poi come sceneggiatore, assistente regista, art-director, cameraman e consulente musicale. A Londra nel 1996 consegue il Diploma in "Art and Technique of Film Making" presso la London Film School. 

Negli anni seguenti ha sviluppato l'attività di docente in workshop dedicati alla creatività in pubblicità e alla storia efilmografia del cinema cult presso scuole professionali dedicate alla produzione dell'audiovisivo quali il CISA di Lugano e la SAE Institute di Zurigo.

Misha Tognola ha diretto e creato due format televisivi, "01 Le avventure Cibernetiche" e "Passatempo" , andati in onda su SSR-RSI 1 e vari programmi radiofonici (Mandala, Skywalker, Parsifal) andati in onda su SSR Rete 3.

Da una ventina d'anni dirige e produce spots pubblicitari e documentari tra i quali:  "Ivan Bianchi Pioniere della fotografia a San Pietroburgo" e "Living in the Biosphere".


Misha Tognola appartiene anche al collettivo artistico multimediale zurighese "Limmatbeatz", dove opera come DJ & VJ Le Chat.

I più visti

Presentazione film premiati 2018 al film festival OtherMovie di Lugano

01/08/2018

Locarno-Muralto, lunedi 6 agosto 2018 ore 18.00 a cura di Drago Stevanovic

News

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Vincitori Concorso 2018

Nicola Mazzi, Presidente della giuria, Mischa Tognola, Gülsüm Demirci e Drago Stevanovic, direttore OtherMovie(manca Gaia Simionati)

Concorso

OtherPhoto

L’offerta culturale e artistica di OtherMovie è arricchita dalla sezione fotografica correlata all’evento. Il pubblico potrà ammirare una scelta di opere realizzate da fotografi svizzeri e stranieri, che affrontano dalla loro prospettiva le tematiche del Festival: (photo by Giuli Gibelli)

Sezioni