Santo Sgrò, 03 gennaio 1962

Animatore socioculturale

 

Comincia a lavorare nel settore sociale alla Cooperitiva Area nel 1983 e si diploma come maestro socio professionale in Ticino. Dopo questa esperienza, si trasferisce a Ginevra dove lavora per 8 anni in una casa di quartiere,  la Maison de Vaudagne . Durante questi anni si forma come animatore socio-culturale .

Tornato in Ticino nel 2001 ha scritto e realizzato il progetto Spazio Ado  (centro diurno per  adolescenti) .  Terminata di lavorare come responsabile di questo centro in settembre del 2017. Nel 2011 ha contribuito all’ apertura del jazz Club Jazz In Bess .

Ora lavora come animatore socio-culturale indipendente .

Fa parte del comitato dell’associazione Tragitto che accoglie nel suo centro di socializzazione donne migranti . 

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Barbara Adesso

28/03/2019

LUX art house, Via Motta 61, 6900 Massagno

News

Alexander Sterzel

21/10/2013

Trovo che l’arte di Alexander Sterzel abbia un approccio e un metodo di ricerca molto simile all’archeologia: attraverso stratificazioni cerca di svelare la vita dei suoi soggetti. Persone morte, forse anche solo interiormente, sospese in un limbo in attesa di essere “scoperte”.

OtherEdu Video Arte

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online