Santo Sgrò, 03 gennaio 1962

Animatore socioculturale

 

Comincia a lavorare nel settore sociale alla Cooperitiva Area nel 1983 e si diploma come maestro socio professionale in Ticino. Dopo questa esperienza, si trasferisce a Ginevra dove lavora per 8 anni in una casa di quartiere,  la Maison de Vaudagne . Durante questi anni si forma come animatore socio-culturale .

Tornato in Ticino nel 2001 ha scritto e realizzato il progetto Spazio Ado  (centro diurno per  adolescenti) .  Terminata di lavorare come responsabile di questo centro in settembre del 2017. Nel 2011 ha contribuito all’ apertura del jazz Club Jazz In Bess .

Ora lavora come animatore socio-culturale indipendente .

Fa parte del comitato dell’associazione Tragitto che accoglie nel suo centro di socializzazione donne migranti . 

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Il Tema 2020: Ecologia, Sostenibilità ambientale, Clima ...

01/11/2019

Ecologia | Sostenibilità ambientale | Clima: Distruzione o distrazione umana?

News

Concorso giovani:Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici

24/11/2019

Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici: per la sua nona edizione il festival intende indagarne gli aspetti principali, partendo dal presupposto che poche questioni ci legano così indissolubilmente al resto del mondo come la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.

News

OtherCrime: la collaborazione OtherMovie con il Torino Crime Festival

OtherMovie e Torino Crime uniscono le forze e nasce OtherCrime, uno spazio dentro la cornice della rassegna cinematografica svizzera, dove si discute di crimine e cultura. Ma non solo. La collaborazione prosegue nel corso dell’anno attraverso una serie di spin-off, incontri estemporanei in Italia e nel Canton Ticino.

Sezioni