Victor Tognola e  Frama Films International vanno di pari passo lungo una lunga strada.  Vi ctor Tognola è un creativo di fama internazionale che esprime i suoi talenti innovativi in più settori, tra  radio, giornalismo, televisione, cinema, e pubblicità. Inizia giovanissimo nell’allora famosa Radio Monte Ceneri , dove crea  “La luna si è rotta” , uno show radiofonico che molti critici trovano sia un mondo nuovo nella rivista radiofonica.

 

In pubblicità entra a far parte del team dell’agenzia internazionale americana di pubblicità Mc Cann Erickson a Milano, in seguito fonda in Svizzera la Frama Film International Ideas & Co, per  la quale dirige e spesso concepisce più di 3000 spot.

 

Ha vinto un quantità di premi, tra i quali un Grand Award al Festiv al di New York, 12  Leoni e 1 Grand Prix al Festival internazionale della Pubblicità di Cannes. Il suo spot Araldit (Novartis), è l’unico a vincere sia un Leone d’Oro che un Grand Prix al Festival di Cannes.  Famosi i suoi spot con gli animali .

 

Scrive e dirige le Serie di Cartoni animati  THE MOST BEAUTIFUL TALES e, con Bianca Pitzorno, CHLOROPHYL FROM THE BLUE SKY (SRG, Idée Suisse, ARD, RTL, SRC, Radio Canada) disegnate da Adelchi Galloni.

I più visti

Submission 2018

17/11/2017

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Dall'Eden al Califfo, una serata tra libri, viaggi e film

21/11/2017

In Collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival: SABATO 25 N0VEMBRE, ORE 17.30 CENTRO SCOLASTICO CANAVEE A MENDRISIO | Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance

News

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info