Victor Tognola e  Frama Films International vanno di pari passo lungo una lunga strada.  Victor Tognola è un creativo di fama internazionale che esprime i suoi talenti innovativi in più settori, tra  radio, giornalismo, televisione, cinema, e pubblicità. Inizia giovanissimo nell’allora famosa Radio Monte Ceneri , dove crea  “La luna si è rotta” , uno show radiofonico che molti critici trovano sia un mondo nuovo nella rivista radiofonica.

 

In pubblicità entra a far parte del team dell’agenzia internazionale americana di pubblicità Mc Cann Erickson a Milano, in seguito fonda in Svizzera la Frama Film International Ideas & Co, per  la quale dirige e spesso concepisce più di 3000 spot.

 

Ha vinto un quantità di premi, tra i quali un Grand Award al Festiv al di New York, 12  Leoni e 1 Grand Prix al Festival internazionale della Pubblicità di Cannes. Il suo spot Araldit (Novartis), è l’unico a vincere sia un Leone d’Oro che un Grand Prix al Festival di Cannes.  Famosi i suoi spot con gli animali .

 

Scrive e dirige le Serie di Cartoni animati  THE MOST BEAUTIFUL TALES e, con Bianca Pitzorno, CHLOROPHYL FROM THE BLUE SKY (SRG, Idée Suisse, ARD, RTL, SRC, Radio Canada) disegnate da Adelchi Galloni.

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News