Si dice che un ”Happening” è qualcosa che accade spesso in modo inaspettato e l’OtherArt Happening, la sezione del OtherMovie Lugano Film Festival è una porta che si apre inaspettata presso lo spazio particolare dell’ExMacello della Città di Lugano e che, precedendo il festival, permette ad alcuni artisti di esprimersi nella fotografia, installazioni video, performance e cinema (con focus sull’Iran).

Viene dato spazio alla mostra personale “ECONOMICA(MENTE) DIMENTICATI di Giuli Gibelli” e al fotografo e video maker Simone Felici che “raccontando” è giunto a creare il progetto @FFrancati “Analisi economica non convenzionale”. Anche due fotografi luganesi, Cesare de Vita e Maurizio Molgora fanno una loro “analisi” e avvicinano arte e economia, temi che sono al centro del festival di quest’anno.

Al Fadhil, affermato artista locale, porta all’OtherMovie 2018 la sua performance “Balena bianca” in risposta alla decisione di Trump di cancellare la norma di protezione per balene e tartarughe.

VideoArt Contest è un concorso internazionale dell’OtherMovie a cura di Roberto Mucchiut, che ha selezionato 18 lavori tra 265 ricevuti.

I più visti

Galleria fotografica e video

02/05/2018 Galleria

Art On Paper_VideoArt Contest

04/04/2018

Martedì,17 aprile ore 18.00| galleria Art...On paper, Paradiso| Durante questa giornata di OtherMovie, oltre da visitare mostra in corso di Carolina Maria Nazar "Oblivion" si terrà la proiezione delle opere dei diciotto finalisti del concorso internazionale di videoarte 2018, alla presenza del curatore Roberto Mucchiut e di qualche autore.

Programma 2018

Vincitori Concorso 2018

Nicola Mazzi, Presidente della giuria, Mischa Tognola, Gülsüm Demirci e Drago Stevanovic, direttore OtherMovie(manca Gaia Simionati)

Concorso