Andrea Gentilomo, nato a Genova il 9 luglio 1961. Laureato in medicina e chirurgia nel 1987 (Università degli Studi di Milano), poi diplomato specialista in medicina legale (1990, Università degli Studi di Milano); nel 1993, è dottore di ricerca in Scienze medico-legali.

Dal 2001, ricercatore universitario (Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza); attualmente è professore associato in medicina legale (inserito nel dipartimento giuridico “Cesare Beccaria” della stessa università) e dirige la Scuola di specializzazione in Medicina legale (Università degli Studi di Milano).

Nel 1996 fa parte del gruppo fondatore del centro Soccorso Violenza Sessuale e rimane nello staff sino al 2016, seguendo la parte clinica e di formazione sul territorio regionale e italiano.

Si è interessato in convegni e pubblicazioni della questione delle MGF, anche in supporto dell’attività di SVS&D

I più visti

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

“La giustizia internazionale ai tempi del covid-19”

22/05/2020

Mercoledì, 27 maggio 2020, ore 20.30 CET

News