Andrea Gentilomo, nato a Genova il 9 luglio 1961. Laureato in medicina e chirurgia nel 1987 (Università degli Studi di Milano), poi diplomato specialista in medicina legale (1990, Università degli Studi di Milano); nel 1993, è dottore di ricerca in Scienze medico-legali.

Dal 2001, ricercatore universitario (Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza); attualmente è professore associato in medicina legale (inserito nel dipartimento giuridico “Cesare Beccaria” della stessa università) e dirige la Scuola di specializzazione in Medicina legale (Università degli Studi di Milano).

Nel 1996 fa parte del gruppo fondatore del centro Soccorso Violenza Sessuale e rimane nello staff sino al 2016, seguendo la parte clinica e di formazione sul territorio regionale e italiano.

Si è interessato in convegni e pubblicazioni della questione delle MGF, anche in supporto dell’attività di SVS&D

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Il Tema 2020: Ecologia, Sostenibilità ambientale, Clima ...

01/11/2019

Ecologia | Sostenibilità ambientale | Clima: Distruzione o distrazione umana?

News

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Domenico Scarano

Da informatico di professione a fotografo per passione. Tra il Ticino e la Francia del sud...

otherPHOTO