Giornale del Popolo

RSI-RETE UNO

Rivista di Lugano

Rivista di Lugano 13 aprile 2018

I più visti

La rassegna “Cina Cinema 2018”

27/08/2018

PAN MURALTO PRESENTA “CINA CINEMA 2018”. Rassegna di film cinesi: 4 cortometraggi di giovani registi dell'Accademia Centrale di Drama di Pechino, presentati in lingua originale cinese con sottotitoli in inglese. 31 AGOSTO 2018 – Sala Palazzo dei congressi di Muralto*, ore 20.00 (entrata libera). Con la partecipazione di The Central Academy of Drama di Pechino. L'accademia, fondata nell'aprile del 1950, dove molti famosi attori, attrici e registi cinesi, come Zhang Ziyi, Jiang Wen, Gong Li si sono diplomati, è impegnata nella pratica del teatro e delle arti visive da oltre metà secolo. Ora è affiliato al Ministero dell’Istruzione Pubblica cinese ed è classificato come uno dei migliori istituti di arte drammatica e teatrale di alto livello in Cina. È un istituto d'arte superiore di fama mondiale e detiene la cattedra UNESCO ON THEATER EDUCATION). Con la presenza del Dir. Prof. Xu Feng, Accademia di Pechino. A cura di Alex Chung (produttore, vincitore del Pardo d’Oro al Film festival di Locarno 2010). In collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

La Città

Una città internazionale in cui le culture europee si incrociano e si fondono per costituire una delle regioni più interessanti da scoprire. Una città aperta e disponibile, dalle mille possibilità dal valore aggiunto in una Svizzera solidale e costantemente aperta, una porta sull’Europa.

Info

Presentazione film premiati 2018 al film festival OtherMovie di Lugano

01/08/2018

Locarno-Muralto, lunedi 6 agosto 2018 ore 18.00 a cura di Drago Stevanovic

News

Cinema Iride Lugano

Il Cinema Iride si trova nel cuore del Quartiere Maghetti, proprio nel centro della città di Lugano. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi posteggi. Gli autosili più vicini sono il Balestra e quello di Piazza Castello (Palazzo dei Congressi). Il Cinema è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dista, infatti, solo 5 minuti a piedi dal terminal principale dei bus di Lugano Centro (Pensilina Botta).

Info