Joel Fioroni nasce a Cadro, un paesino vicino a Lugano in Svizzera, il 19 dicembre 1990. Dopo le scuole dell’obbligo completa la formazione professionale come disegnatore edile presso uno studio d’architettura. Ottenuto l’attestato federale di capacità con la maturità professionale tecnica, Joel decide di seguire il sogno del cinema, iscrivendosi al Conservatorio Internazionale di Scienza Audiovisive CISA di Lugano, che conclude nel 2012 diplomandosi come Cineasta Federale SSAA. Nel gennaio 2012 Joel fonda la sua piccola azienda, la JFC Produzioni Cinematografiche, attiva nella produzione di film, cortometraggi, documentari indipendenti e nella realizzazione di servizi audiovisivi multimediali per privati e piccole imprese. Attivo anche nel sociale da anni é monitore di una colonia estiva integrata con a carico bambini normodotati e diversamente abili. Dal 2010 ricopre anche il ruolo di responsabile dei monitori e delle attività ludiche.

1 commenti

Beatrix Sartori :

Poter vedere il film Il re del mercato, per la selezione per il festival Cinemagia a Locarno.Grazie Beatrix

mercoledì 28 giugno 2017 12:00 Reply

Lascia un commento

I più visti

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News