Inizia ad interessarsi di fotografia nel 2004 per curiosità, raggiungendo ottimi risultati ed esponendo regolarmente le proprie opere in diverse occasioni e gallerie (come ad esempio nel 2011 alla galleria Photographica Fineart di Lugano.
Dalle sue opere si percepisce il senso per il design, la grafica, il colore e dell’arte calligrafica.
L’interesse per la calligrafia si sviluppa nel 2007 per curiosità e necessità espressiva. Questa strada completa il quadro eclettico di Paola che nel tempo acquisisce sempre maggior disinvoltura nel passare da un linguaggio all’altro e nella contaminazione di essi.
È stata allieva di: James Clough, Monica Dengo, Yves Leterme, Claire Mosnier, Brody Neuenschwander, Eugenia Roballos, Kitty Sabatier, Anna Schettin , Denise Lach, Anna Ronchi, Marco Campedelli, Thomas Engmier, Laurent Pflughaupt.
Fra le ultime manifestazioni colettive in cui ha esposto ricordiamo:
“Segni, Petali e Fiori”, Lugano, 8 marzo 2009 (vendita del libro “Donna” a favore di “Casa della Donna”); “illeggibile”, Ai Bagni, Stabio (novembre 2009); “Senza rete”, Museo della pesca di Caslano (giugno 2010); “Ogni pagina una storia”, Biblioteca Cantonale di Lugano (Ottobre 2012).

Espone regolarmente e con successo dal 1985 sia in Svizzera romanda e estero sia in Ticino.
È stata vicepresidente del Fotoclub Lugano e membro dell’associazione “Calligrafia in Ticino” e Fotoclub Lugano.
Vive e lavora a Arosio.

Lascia un commento

I più visti

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News