Inizia ad interessarsi di fotografia nel 2004 per curiosità, raggiungendo ottimi risultati ed esponendo regolarmente le proprie opere in diverse occasioni e gallerie (come ad esempio nel 2011 alla galleria Photographica Fineart di Lugano.
Dalle sue opere si percepisce il senso per il design, la grafica, il colore e dell’arte calligrafica.
L’interesse per la calligrafia si sviluppa nel 2007 per curiosità e necessità espressiva. Questa strada completa il quadro eclettico di Paola che nel tempo acquisisce sempre maggior disinvoltura nel passare da un linguaggio all’altro e nella contaminazione di essi.
È stata allieva di: James Clough, Monica Dengo, Yves Leterme, Claire Mosnier, Brody Neuenschwander, Eugenia Roballos, Kitty Sabatier, Anna Schettin , Denise Lach, Anna Ronchi, Marco Campedelli, Thomas Engmier, Laurent Pflughaupt.
Fra le ultime manifestazioni colettive in cui ha esposto ricordiamo:
“Segni, Petali e Fiori”, Lugano, 8 marzo 2009 (vendita del libro “Donna” a favore di “Casa della Donna”); “illeggibile”, Ai Bagni, Stabio (novembre 2009); “Senza rete”, Museo della pesca di Caslano (giugno 2010); “Ogni pagina una storia”, Biblioteca Cantonale di Lugano (Ottobre 2012).

Espone regolarmente e con successo dal 1985 sia in Svizzera romanda e estero sia in Ticino.
È stata vicepresidente del Fotoclub Lugano e membro dell’associazione “Calligrafia in Ticino” e Fotoclub Lugano.
Vive e lavora a Arosio.

Lascia un commento

I più visti

Submission 2018

17/11/2017

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Dall'Eden al Califfo, una serata tra libri, viaggi e film

21/11/2017

In Collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival: SABATO 25 N0VEMBRE, ORE 17.30 CENTRO SCOLASTICO CANAVEE A MENDRISIO | Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance

News

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info