Titolo dell’evento: Fluire nel presente

Insegnante di Yoga: Viktoryia Hramadka

Musicista: Sabina Mirenda

 

In questo appuntamento in occasione del Film Festival di Lugano praticheremo yoga con Viktoryia con accompagnamento musicale di Blesspan suonato dal vivo da Sabina Mirenda. Mentre eseguiremo dei movimenti dolci e fluidi, ci lasceremo cullare dal suono dello strumento idiofono. Un’occasione per assaporare pienamente il momento presente - il qui e ora. Un’esperienza unica che lascia i brividi sulla pelle, leggerezza nella mente e pace nel cuore.

 

La pratica è adatta a tutti i livelli, anche se non si è mai fatto yoga prima. Si prega di portare il proprio tappetino personale.

Viktoryia Hramadka Insegnante di Yoga

Viktoryia Hramadka


Mi chiamo Viktoryia e sono la creatrice di yogawithme.ch, appassionata del movimento e insegnante di una disciplina che mi accompagna in questo percorso che chiamiamo vita - lo yoga.

Le mie classi sono caratterizzate dalla fluidità dei movimenti armonici che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Tramite il flusso da un’asana (postura) all'altra, integriamo delle tecniche di respirazione (pranayama) e una breve meditazione, per svolgere una pratica completa e toccare ogni aspetto dello yoga portando equilibrio tra corpo-mente-anima.

Sabina Mirenda, musicista

Sabina Mirenda

Mi chiamo Sabina e ho 27 anni. Da sempre la mia grande passione è la musica: suono il pianoforte da quando avevo 8 anni e dal 2018 ho iniziato ad avvicinarmi all’handpan, uno splendido strumento che emana tanta tranquillità e leggerezza sia per chi suona che per chi ascolta.

L’handpan è uno strumento che chiunque può imparare, anche chi non ha mai intrapreso un percorso musicale.

Lascia un commento

I più visti

Padrone e sotto di Michele Cirigliano

31/05/2015

CINESTAR Lugano Ore 18.30

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

OtherEdu

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News