Don’t panic ! di Emma Giuliani e Vanessa Morandelli  | Svizzera | 2024 |12' | v.o. inglese, tedesco

segue

Pericolosamente vicini di Andreas Pichler | Italia | 2024 | 90’ | v.o. | documentario

In nessun’altra parte del mondo orsi ed esseri umani vivono a così stretto contatto come in Trentino. Il team che si occupa contemporaneamente della protezione di persone e animali, si trova ad affrontare un compito difficile. Quando Andrea Papi, 26 anni, viene trovato morto nella foresta emerge un cupo sospetto: Papi è stato ucciso dall’orsa JJ4. Mentre i forestali cercano di catturare JJ4, il conflitto tra gli attivisti e gli oppositori dell’orso raggiunge un punto critico, sollevando domande urgenti: JJ4 deve essere uccisa? Come gestire il ritorno dei grandi predatori? E chi è il vero proprietario della natura e della foresta?

Lascia un commento

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News

OtherMovie Lugano Film Festival partecipa alla “Settimana della solidarietà”.

20/09/2016

La rassegna cinematografica “OtherMovie Lugano Film Festival”, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, aderisce con grande piacere all’invito degli organizzatori della “Settimana della solidarietà” di partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione presentando una selezione di cortometraggi che bene affrontano il tema della solidarietà in relazione alle migrazioni che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu