Vasso Vasiliki Merianou

Vasiliki Merianou, nata e cresciuta in Grecia, é creatrice di gioielli artistici e sculture di carta. Fondatrice del brand Lokta Art, vive e lavora in Svizzera. Dal suo atelier a Lugano , crea e porta i suoi gioieli, mostre e sfilate di moda internazionale, tra Svizzera, Italia, Romania, Cipro ecc.
Ispirati da potenti impulsi e immagini di vita quotidiana natura, architettura, forme, si riferiscono esteticamente all’arte povera e le sue radici Greche. Usa vari e diversi materiali che li trasforma in gioielli unici, piccole opere d’arte fatte a mano, progettate per evidenziare la particolarita stilistica della donna che lo indossa.
Carta, legno, polveri agiografiche, resina sabbia, foglie d’oro, servono la passione della sua creazione. Vasiliki ricorda sempre se stessa a creare gioielli con materiali che favoriscono l’immaginazione.
Collabora con artisti internazionali e nel 2019 é stata selezionata insieme ad altri designer contemporanei di gioielli dal tutto il mondo, ad esporre al Palazzo Bovara a Milano.
Vasiliki Merianou - Paper Artist
www.loktaart.com 
FaceBook: @Loktaart
Instagram: *lokta_art_ *
FaceBook personale *Vasso Merianou *

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

OtherMovie Lugano Film Festival partecipa alla “Settimana della solidarietà”.

20/09/2016

La rassegna cinematografica “OtherMovie Lugano Film Festival”, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, aderisce con grande piacere all’invito degli organizzatori della “Settimana della solidarietà” di partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione presentando una selezione di cortometraggi che bene affrontano il tema della solidarietà in relazione alle migrazioni che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

News