Mia Gianini-fotografa

Mia Gianini nasce a Lugano (CH) il 10 Novembre 1996. Completa il suo percorso di studi in ambito fotografico nel 2019 a Milano. I suoi lavori si focalizzano su temi ambientali e sul rapporto uomo-natura, attraverso la propria visione vuole mostrare la sua passione verso la botanica e uno stile di vita più sostenibile.
Oltre a temi di critica, Mia lavora spesso con giovani talenti musicali, e imprese Ticinesi.
Nel 2020 partecipa per la prima volta alla nona edizione dell’OtherMovie film festival con il suo lavoro “Natura Costruita”, presente anche nel progetto Essere ecosophia, una raccolta di opere volte a rappresentare l’equilibrio tra uomo e natura.




Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News