Mia Gianini-fotografa

Mia Gianini nasce a Lugano (CH) il 10 Novembre 1996. Completa il suo percorso di studi in ambito fotografico nel 2019 a Milano. I suoi lavori si focalizzano su temi ambientali e sul rapporto uomo-natura, attraverso la propria visione vuole mostrare la sua passione verso la botanica e uno stile di vita più sostenibile.
Oltre a temi di critica, Mia lavora spesso con giovani talenti musicali, e imprese Ticinesi.
Nel 2020 partecipa per la prima volta alla nona edizione dell’OtherMovie film festival con il suo lavoro “Natura Costruita”, presente anche nel progetto Essere ecosophia, una raccolta di opere volte a rappresentare l’equilibrio tra uomo e natura.




Lascia un commento

I più visti

Padrone e sotto di Michele Cirigliano

31/05/2015

CINESTAR Lugano Ore 18.30

News

21.00 Aspettando [S]GUARDO DA VICINO, 97’

MALEDIMIELE, Italia 2012, lungometraggio 97’
Cinema LUX Massagno

Programma 2013 Sabato-26

Presentazione Vision magazine di Maurizio Molgora e Umberto Calamida.

22/08/2021

OtherMovie ArtHappening'21 | Domenica 12 settembre 2021 | ore 17-19.30 | Fondazione Claudia Lombardi, Via Càsoro 2 - CH-6918 Lugano-Figino

News

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu