“Cosa chiedi di più”


Il brano “Cosa chiedi di più” nasce nel 1988 e fa parte di un CD “Ninna nanna per bimbi cattivi” uscito nel 1991.

Questa è una canzone molto semplice, scritta di getto come quasi tutte le mie canzoni. L’ho scritta per un caro amico, un amico pieno di dubbi di paure, e sopratutto una persona troppo sensibile, anche troppo pessimista, sul suo futuro e sul futuro di questo mondo. Questa persona è poi andata in crisi totale ed è partito per Parigi, li diceva, avrebbe trovato la sua identità, avrebbe trovato gente che lo poteva capire e che lo avrebbe stimato e apprezzato cosi come è.

Io invece sono proprio l’opposto contrario, (anche nelle cose che possono sembrare più banali), per esempio, quando mi dicono che sarà una brutta giornata perché pioverà e sarà freddo, io rispondo sempre “ma guarda che sopra le nuvole sta di casa il sole e può essere che presto arrivi il vento e spazzi via tutte queste le nuvole”. Questo vale per tante situazione della nostra vita.
Insomma è una semplice canzone POSITIVA.
Franco Frank D’Amico


DISCOGRAFIA
UNA STELLA PER VOLARE - LP -1983 Polygram CH 
PRIMA CHE SIA DOMANI - LP-1984 Polygram CH
NINNA NANNA X BIMBI CATTIVI - CD-1991 Phonag
TI RICORDI DI ME - CD-1998 Disques Office
MEMPHIS STORIES - CD-2005 (Registrato a Memphis, non in commercio)
BLUESMAN IN MY EYES - CD-2010 Disques Office
ONE MORE BLUES (con Gianluca Croci) - CD-2013
VENTO FORZA AMORE - CD- 2017


Franco D’Amico
6954 Sala Capriasca (TI)
Tel. 079 621 69 18
damicofano@gmail.com

Lascia un commento

I più visti

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2018

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1311 film di ogni genere provenienti da 72 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per la serata Finale del Concorso hanno scelto 9 Finalisti e altri 7 Semi-Finalisti fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 18 aprile 2018 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Sabato 21 aprile 2018 alle ore 20.00 saranno presentati i vincitori

Concorso

Monica Baldaccini

Nasco il 5.11.1961 in Valsolda, piccolo paesino affacciato sul Lago Ceresio. Un luogo in cui il Fogazzaro diede alla luce “Il piccolo mondo antico”. Ci vissi fino alle’età di 6 anni per poi trasferirmi in Toscana paese d’origine di mio padre...

OtherEdu