Kosma | Sonja Blagojevic | Serbia | v.o. (serbo), st. italiano 75’

C’è qualcosa che riesce a scavalcare ciò che per l’uomo è invalicabile, attraverso i muri delle case deserte, passando per le campagne abbandonate della ex- Jugoslavia. È il suono del network di Radio Kosma, l’unico network  di reti  di connessione per le isolatissime comunità serbe residenti in Kosovo. Suoni di guerra ed apocalisse, elicotteri che volano, paura, le proteste e gli attacchi, tutte emozioni che radio Kosma trasmette attraverso il semplice affaccendarsi delle esistenze umane. Il network Kosma è composta da più stazioni Radio.

Sito ufficiale del Film: http://www.kosmafilm.com/eng/

Trailer ufficiale

Lascia un commento

I più visti

ZONE DI FRONTIERA

15/11/2016

Nell’ambito del progetto I-VET/ FARIntercultura – Sensibilizzazione e formazione delle operatrici e degli operatori dell’accoglienza della popolazione migrante che seguiamo dal 2014 nel mendrisiotto, abbiamo organizzato, in collaborazione con il collettivo di artisti Spazio Lampo di Chiasso e il festival del cinema OtherMovie Lugano Film Festival, due serate di riflessione e dialogo sul tema della frontiera.

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

otherPHOTO

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

otherPHOTO

Trapasso dell’anima

27/05/2016

Il tema scelto da OtherMovie per la sua quinta edizione è Transizioni e migrazioni. All’interno della sezione Il Trapasso dell’anima il festival ha programmato una serata speciale per la presentazione , in anteprima per la Svizzera, del film La città senza notte, opera prima di Alessandra Pescetta.

News