“Personalità complessa, individuo determinato e capace di dare corpo alle sue ispirazioni più profonde, Gamal Meleka nasce al Cairo in Egitto, città dove riceve una formazione scolastica tradizionale, mostrando fin da bambino una forte inclinazione verso il mondo dell’arte. (www.gamalmeleka.com

Oltre al direttore del Festival, Drago Stevanovic a contribuire alla presentazione l’artista ci saranno John Dupuy, titolare della Galleria Art On Paper di Lugano e Luca M.Venturi, critico d’arte

Come partecipare?

L’evento di Mercoledì 13 maggio alle ore 17 con Incontro con Gamal Meleka é annullato per motivi indipendenti dal Festival, l'artista non potrà partecipare e un´eventuale data alternativa sarà comunicata in un secondo momento.



Lascia un commento

I più visti

Padrone e sotto di Michele Cirigliano

31/05/2015

CINESTAR Lugano Ore 18.30

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

OtherEdu

21.00 Aspettando [S]GUARDO DA VICINO, 97’

MALEDIMIELE, Italia 2012, lungometraggio 97’
Cinema LUX Massagno

Programma 2013 Sabato-26

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu