Ore 22.00 [Evento Speciale] Marco Zappa: " La musica è la mia vita... ma l’Albania è il mio amore"di Engjell Ndocaj |Albania |2016 | 40’

 

Sinossi: Questo documentario è un viaggio nella vita artistica di tre musicisti. Tre uomini diversi, uniti dalla musica che vivono in Svizzera, come cittadini del mondo.

Uno svizzero, un albanese e un serbo hanno creato, quattro anni fa, un gruppo musicale, ormai conosciuto in tutt’Europa. Tanti concerti, molti programmi televisivi e lunghe turnée, fino nell’America Latina... attualmente sono in Tour per festeggiare il 50mo anniversario di musica del capogruppo: il cantautore ticinese Marco Zappa.

Partendo da una descrizione del paese in cui vivono (Il Ticino, Svizzera), negli episodi del documentario si scopre anche la vita personale di ognuno di loro, ma sopratutto è sottolineato il talento e la creatività di questi tre virtuosi stumentisti.

La musica unisce i popoli.

 

 

Ore 22.40 Chiusura del Festival / Party

Concerto di Trio Marco Zappa “Back to the ‘60”

con Angelo Quartale e Ilir Krzekurti

                        

Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News

Nel nome di Gerry Conlon di Lorenzo Moscia

14/04/2024

Domenica, 14 aprile alle ore 20.50 Cinema Lux art house, via Motta 67, Massagno: Film della chiusura

News