Il Lugano Film Festival, l’unico festival di cinema di Lugano, la seconda edizione segnala alcune novità: la rassegna, diretta da Drago Stevanovic – cui si affianca Antonio Prata – ospiterà le sue proiezioni oltre che il Cinestar Lugano anche al CinemaLux di Massagno.

Il programma, come di consueto, darà spazio alle varie proiezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari, video-arte, a eventi speciali e incontri, quelli con il pubblico attraverso tavole rotonde, dove si discuterà sui vari argomenti collegati all’educazione dei giovani provenienti dalle scuole ticinesi.

Ad aprire il festival sarà il 23 ottobre al Cinestar Lugano, giornata dedicata all’infanzia ed all’adolescenza.

Il nucleo centrale del programma rimane [S]GUARDO DA VICINO dedicato alle scuole di cinema svizzere, italiane e germaniche, che ogni anno fanno il punto sulla produzione più interessante dei paesi di riferimento del festival. Quest’anno saranno premiati il miglior film di questa sezione, attribuiti da una giuria internazionale indipendente.

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News