Il Lugano Film Festival, l’unico festival di cinema di Lugano, la seconda edizione segnala alcune novità: la rassegna, diretta da Drago Stevanovic – cui si affianca Antonio Prata – ospiterà le sue proiezioni oltre che il Cinestar Lugano anche al CinemaLux di Massagno.

Il programma, come di consueto, darà spazio alle varie proiezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari, video-arte, a eventi speciali e incontri, quelli con il pubblico attraverso tavole rotonde, dove si discuterà sui vari argomenti collegati all’educazione dei giovani provenienti dalle scuole ticinesi.

Ad aprire il festival sarà il 23 ottobre al Cinestar Lugano, giornata dedicata all’infanzia ed all’adolescenza.

Il nucleo centrale del programma rimane [S]GUARDO DA VICINO dedicato alle scuole di cinema svizzere, italiane e germaniche, che ogni anno fanno il punto sulla produzione più interessante dei paesi di riferimento del festival. Quest’anno saranno premiati il miglior film di questa sezione, attribuiti da una giuria internazionale indipendente.

Lascia un commento

I più visti

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

CISA(Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive)

09/06/2017

La scuola Fondato da Pio Bordoni nel 1992 a Lugano, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) é una Scuola Specializzata Superiore di durata biennale che rilascia il diploma propedeutico di Designer in Design visivo (Film), seguito da un anno post-diploma di specializzazione che consente di ottenere la qualifica riconosciuta di Cineasta cine-televisivo.

Rassegne 2017

Cinema Iride Lugano

Il Cinema Iride si trova nel cuore del Quartiere Maghetti, proprio nel centro della città di Lugano. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi posteggi. Gli autosili più vicini sono il Balestra e quello di Piazza Castello (Palazzo dei Congressi). Il Cinema è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dista, infatti, solo 5 minuti a piedi dal terminal principale dei bus di Lugano Centro (Pensilina Botta).

Info

Vincitori Concorso 2018

Nicola Mazzi, Presidente della giuria, Mischa Tognola, Gülsüm Demirci e Drago Stevanovic, direttore OtherMovie(manca Gaia Simionati)

Concorso