Ore 21.30 OtherMovie presenta BA Film Festival / BAFF [I] *

L’Ospiti : Avvocato Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, Marco Crepaldi, Direttore organizzativo e Steve Della Casa, Direttore Artistico BAFF

I TARANTINIANI Regia: Steve Della Casa e Maurizio Tedesco | Italia 2013 | 59´

                              In collaborazione con Manlio Gomarasca

 

Con Manlio Gomarasca, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Tonino Valerii, Mario Caiano, Lamberto Bava, Barbara Bouchet, Alberto De Martino, Massimo Vigliar, Umberto Lenzi, Edwige Fenech, Gloria Guida.

[premiato con un Nastro d'argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema]

 

Soggetto e sceneggiatura: Steve Della Casa e Maurizio Tedesco

Direttore della fotografia: Alessandro Nardone

Montaggio: Alessandro Bianchi

In collaborazione con Manlio Gomarasca

Suono: Alessandro Bianchi

Sviluppo progetto: Paola Poli                       

Post produzione: Avidigitalstudio44

Prodotto da: BAIRES PRODUZIONI

In collaborazione con: RAI CINEMA e SURF FILM

 Racconta l’idea di cinema che spingeva registi (tra i quali Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Sergio Leone) a realizzare film che la critica italiana ignorava, ma che un regista come Tarantino ha ritenuto fondamentali per la propria preparazione”. Un documentario che descrive come è nato un fenomeno cinematografico tanto sottovalutato quanto importante, dando la parola ai suoi veri protagonisti: i tarantiniani.  

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News