Ore 21.30 OtherMovie presenta BA Film Festival / BAFF [I] *

L’Ospiti : Avvocato Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, Marco Crepaldi, Direttore organizzativo e Steve Della Casa, Direttore Artistico BAFF

I TARANTINIANI Regia: Steve Della Casa e Maurizio Tedesco | Italia 2013 | 59´

                              In collaborazione con Manlio Gomarasca

 

Con Manlio Gomarasca, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Tonino Valerii, Mario Caiano, Lamberto Bava, Barbara Bouchet, Alberto De Martino, Massimo Vigliar, Umberto Lenzi, Edwige Fenech, Gloria Guida.

[premiato con un Nastro d'argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema]

 

Soggetto e sceneggiatura: Steve Della Casa e Maurizio Tedesco

Direttore della fotografia: Alessandro Nardone

Montaggio: Alessandro Bianchi

In collaborazione con Manlio Gomarasca

Suono: Alessandro Bianchi

Sviluppo progetto: Paola Poli                       

Post produzione: Avidigitalstudio44

Prodotto da: BAIRES PRODUZIONI

In collaborazione con: RAI CINEMA e SURF FILM

 Racconta l’idea di cinema che spingeva registi (tra i quali Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Sergio Leone) a realizzare film che la critica italiana ignorava, ma che un regista come Tarantino ha ritenuto fondamentali per la propria preparazione”. Un documentario che descrive come è nato un fenomeno cinematografico tanto sottovalutato quanto importante, dando la parola ai suoi veri protagonisti: i tarantiniani.  

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Cesare De Vita “Global” Lugano 2005-2006, Fotografie

Il progetto è stato svolto negli anni 2005 e 2006 a Lugano centro e periferia fotografando con una tascabile economica. In quel periodo Lugano era tra le prime dieci piazze finanziarie del mondo, due anni dopo iniziò la crisi.

otherPHOTO

No name

31/10/2013

© OtherMovie Lugano Film festival

otherGallery

Lugano ospita due registi Kazaki: Darezhan Omirbaev e Emir Baigazin da 9-16 dicembre 2015 - Il Ciani e Cinema Iride

01/12/2015

Diari fotografici di due tra i più Interessanti registi kazaki contemporanei: Darezhan Omirbaev ed Emir Baigazin. Un modo inconsueto e intimo per conoscere un paese tanto lontano quanto affascinante. Ex repubblica dell’Unione Sovietica, il Kazakhstan avanza verso la modernità a ritmi impressionanti e con un po’ di nostalgia per il suo passato. Organizzata in occasione della Festa Nazionale del Kazakhstan, la mostra è curata da Alex Chung, Servizio relazioni pubbliche della Città di Lugano e Anna Vilgelmi, produttrice del National Film Studio of Kazakhstan. Il progetto è stato realizzato con il sostegno di CISA ed Ente Turistico del Luganese. Si ringraziano LuganoPhotoDays e OtherMovie Lugano Film Festival. Il 9 dicembre alle ore 18.00 avrà luogo il vernissage dell'evento, al quale saranno invitati le autorità diplomatiche kazake e svizzere che operano in questo Paese, nonché i rappresentanti delle associazioni e delle aziende che intrattengono scambi e relazioni con il Kazakistan. Saranno presenti : Darezhan Omirbaev, Emir Baigazin e la produtrice Anna Vilgelmi. È prevista una proiezione del film "Student", presso la Cinema Iride alle ore 20.00.

News