il Presidente della Giuria

Il Premio “Bisato” nato dieci anni fa, su suggerimento dell’allora Direttore Marco Müller, per valorizzare il rapporto tra la Mostra del Cinema e la comunità del Lido.  I premiati  di questa X edizione sono stati; per il miglior film di tutte le sezioni della Mostra “À Jamais” di Benoit Jacquot, per la miglior regia Reha Erdem per il film “Koka Dünya”, per la miglior interpretazione   Julia Vysotskaya per “Paradise” di Andrei Konchalovsky. Come  miglior sezione del Festival è stata premiata  la  “Settimana della Critica”. È stato poi assegnato un Premio Speciale per il Decennale che è andato a "Kékszakállú" di Gastón Solnicki. Un Premio come consuetudine è andato a un personaggio noto al Lido e quest’anno il premiato è stato Nicolò Costanza. Alla Premiazione erano presenti Benoit Jacquot, Julia Vysotskaya con il marito Andrei Konchalovsky, Reha Erdem, Giona Nazzaro della Settimana della critica, e Gaston Solnicki con tutto il cast del suo film. A premiare è stato il Presidente della Giuria il regista Rudiger Suchsland. Al termine della premiazione si è potuto gustare il leggendario Bisato, ovvero l’anguilla, cibo tipico del Lido.


Ugo Brusaporco

Lascia un commento

I più visti

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

“10 anni di Kustendorf” Festival magico di Emir Kusturica

26/05/2017

LUX arte house Ore 18.45 Documentario “The 10th Küstendorf” di Emir Kusturica | Ore 20.30 Rassegna “10 anni di Kustendorf”

Programma 2017

CISA(Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive)

09/06/2017

La scuola Fondato da Pio Bordoni nel 1992 a Lugano, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) é una Scuola Specializzata Superiore di durata biennale che rilascia il diploma propedeutico di Designer in Design visivo (Film), seguito da un anno post-diploma di specializzazione che consente di ottenere la qualifica riconosciuta di Cineasta cine-televisivo.

Rassegne 2017