il Presidente della Giuria

Il Premio “Bisato” nato dieci anni fa, su suggerimento dell’allora Direttore Marco Müller, per valorizzare il rapporto tra la Mostra del Cinema e la comunità del Lido.  I premiati  di questa X edizione sono stati; per il miglior film di tutte le sezioni della Mostra “À Jamais” di Benoit Jacquot, per la miglior regia Reha Erdem per il film “Koka Dünya”, per la miglior interpretazione   Julia Vysotskaya per “Paradise” di Andrei Konchalovsky. Come  miglior sezione del Festival è stata premiata  la  “Settimana della Critica”. È stato poi assegnato un Premio Speciale per il Decennale che è andato a "Kékszakállú" di Gastón Solnicki. Un Premio come consuetudine è andato a un personaggio noto al Lido e quest’anno il premiato è stato Nicolò Costanza. Alla Premiazione erano presenti Benoit Jacquot, Julia Vysotskaya con il marito Andrei Konchalovsky, Reha Erdem, Giona Nazzaro della Settimana della critica, e Gaston Solnicki con tutto il cast del suo film. A premiare è stato il Presidente della Giuria il regista Rudiger Suchsland. Al termine della premiazione si è potuto gustare il leggendario Bisato, ovvero l’anguilla, cibo tipico del Lido.


Ugo Brusaporco

Lascia un commento

I più visti

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Mercoledì,13 maggio 2020, ore 17.00: Gamal Meleka, scultore, pittore, video artista e performer-ANNULLATO

05/05/2020

Inoltre, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, ottenendo con ottimi voti il Dottorato in Pittura. Avrebbe dovuto essere presente all’apertura della 9a edizione di OtherMovie con performance inaugurale che speriamo di riproporre sul palco teatrale.

News