Sabato,17 giugno 2023, ore 17.00 Cinema Iride, Lugano

OtherMovie, in collaborazione con l’associazione culturale Ananasli di Zurigo, organizza una rassegna di documentari taiwanesi con l’intenzione di offrire uno sguardo sulle sfide sociali e geopolitiche 

dell’isola Formosa in un contesto di cambiamenti globali.


La Rassegna del cinema Taiwanese sui diritti umani é in programma sabato 17 giugno ore 17, presso il Cinema Iride. Fa parte di una serie di eventi spin-off del OtherMovie Film Festival e consiste di 2 proiezioni di documentari: Kulumaha, behind the singing del 2022 e  Self Censorship del 2018. La serata verrà moderata da Stella L’Homme, copresidente dell’Associazione Ananasli e Alex Chung, vincitore Pardo d’oro 2010, con la presenza della regista taiwanese Mandy Chen.


Aperitivo offerto durante la pausa tra i due film.

             

Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

Nel nome di Gerry Conlon di Lorenzo Moscia

14/04/2024

Domenica, 14 aprile alle ore 20.50 Cinema Lux art house, via Motta 67, Massagno: Film della chiusura

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News