Sabato,17 giugno 2023, ore 17.00 Cinema Iride, Lugano

OtherMovie, in collaborazione con l’associazione culturale Ananasli di Zurigo, organizza una rassegna di documentari taiwanesi con l’intenzione di offrire uno sguardo sulle sfide sociali e geopolitiche 

dell’isola Formosa in un contesto di cambiamenti globali.


La Rassegna del cinema Taiwanese sui diritti umani é in programma sabato 17 giugno ore 17, presso il Cinema Iride. Fa parte di una serie di eventi spin-off del OtherMovie Film Festival e consiste di 2 proiezioni di documentari: Kulumaha, behind the singing del 2022 e  Self Censorship del 2018. La serata verrà moderata da Stella L’Homme, copresidente dell’Associazione Ananasli e Alex Chung, vincitore Pardo d’oro 2010, con la presenza della regista taiwanese Mandy Chen.


Aperitivo offerto durante la pausa tra i due film.

             

Lascia un commento

I più visti

Film di qualità-OtherMovie 2019

24/05/2019

OtherMovie: è terminata l’ottava, molto soddisfacente, edizione. Comunicato stampa 15 aprile 2019

News

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu