Grande, piccola, vera, immaginata, sognata o chissà...raccontateci come la vedete dando spazio a tutta la vostra creatività.

Girate un video con il cellulare o una videocamera e inviatelo tramite www.wetransfer.com o www.dropobox.com a info@othermovie.ch entro lunedì 25 marzo 2019. IMPORTANTE: inviare la liberatoria firmata.

Condizioni di partecipazione:

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i ragazzi fino a 18 anni residenti in Ticino

·           Per lavori individuali: durata massima 3 minuti

·           Per lavori di gruppo: durata massima 5 minuti

E’ ammesso un solo video a persona/gruppo

I migliori progetti saranno proiettati nell’ambito dell’OtherMovie Lugano Film Festival 2019 nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile 2019 presso il cinema  Lux art house di Massagno. I vincitori delle due categorie riceveranno un riconoscimento per il lavoro svolto.

Progetto a cura di Lorenza Campana e Roberta Gavin Zanardi

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nei video.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso i video inviati potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore dei video trasmessi e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso i video non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei spettatori. Non saranno perciò ammessi video ritenuti offensivi, impropri e lesivi dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sui video rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotti, il quale tuttavia ne autorizza l’utilizzo per eventi connessi al concorso video stesso nonché per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del film festival Othermovie. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate; salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su pubblicazioni istituzionali, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

OtherMovie Lugano Film Festival, Via Monte Carmen 8 6900 Lugano

www.othermovie.ch | info@othermovie.ch +4178 930 57 14

Lascia un commento

I più visti

Nicola Mazzi

Presidente della Giuria

Concorso

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Jazz & VideoArt Contest

08/03/2019

Jazz in Bess che si trova in via Besso 42a, 6900 Lugano.

Programma 2019

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

otherPHOTO