Presenta: Norma Giannetta
Direzione: WINTERTHUR KF TAGE   

Os vivos tambem chiram

2012, 30'
Regia: Basil da Cunha

Zé, un alcolista sui 50 anni, lavora al porto di Lisbona; ogni giorno carica e scarica i container provenienti da tutto il mondo. Zé non ha ancora mai lasciato il suo quartiere e segretamente mette da parte dei soldi per poter un giorno viaggiare a bordo di una delle grandi navi da crociera attraccate nel porto.

La nuit de l’ours

Animazione,  2012,  22'
Regia: Samuel et Frédéric Guillaume

In una città dall’aspetto spaventoso, degli animali senza radici cercano un posto dove passare la notte. Un orso li accoglie in casa sua, dove si crea una comunità provvisoria che si dissolve con i primi raggi del sole. Il destino degli emarginati sociali è raccontato con inusuale cadenza.

Kurt und der Sessellift

2012, 20'09"
Regia: Thais Odermatt

Siamo nell’ anno 2012 dopo Cristo: tutte le Alpi sono occupate da sciovie ultramoderne. Tutte le Alpi? No! Nascosto fra le alte montagne, Kurt regna sull’Haldigrat, in cui, dieci anni fa, ha impedito la demolizione della seggiovia. Ora la gestisce ostinatamente e resistendo all’evoluzione economica e sociale dei nostri tempi.

Lascia un commento

I più visti

Submission 2018

17/11/2017

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Dall'Eden al Califfo, una serata tra libri, viaggi e film

21/11/2017

In Collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival: SABATO 25 N0VEMBRE, ORE 17.30 CENTRO SCOLASTICO CANAVEE A MENDRISIO | Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance

News

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info