Presenta: Norma Giannetta
Direzione: WINTERTHUR KF TAGE   

Os vivos tambem chiram

2012, 30'
Regia: Basil da Cunha

Zé, un alcolista sui 50 anni, lavora al porto di Lisbona; ogni giorno carica e scarica i container provenienti da tutto il mondo. Zé non ha ancora mai lasciato il suo quartiere e segretamente mette da parte dei soldi per poter un giorno viaggiare a bordo di una delle grandi navi da crociera attraccate nel porto.

La nuit de l’ours

Animazione,  2012,  22'
Regia: Samuel et Frédéric Guillaume

In una città dall’aspetto spaventoso, degli animali senza radici cercano un posto dove passare la notte. Un orso li accoglie in casa sua, dove si crea una comunità provvisoria che si dissolve con i primi raggi del sole. Il destino degli emarginati sociali è raccontato con inusuale cadenza.

Kurt und der Sessellift

2012, 20'09"
Regia: Thais Odermatt

Siamo nell’ anno 2012 dopo Cristo: tutte le Alpi sono occupate da sciovie ultramoderne. Tutte le Alpi? No! Nascosto fra le alte montagne, Kurt regna sull’Haldigrat, in cui, dieci anni fa, ha impedito la demolizione della seggiovia. Ora la gestisce ostinatamente e resistendo all’evoluzione economica e sociale dei nostri tempi.

Lascia un commento

I più visti

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News