Presenta: Norma Giannetta
Direzione: WINTERTHUR KF TAGE   

Os vivos tambem chiram

2012, 30'
Regia: Basil da Cunha

Zé, un alcolista sui 50 anni, lavora al porto di Lisbona; ogni giorno carica e scarica i container provenienti da tutto il mondo. Zé non ha ancora mai lasciato il suo quartiere e segretamente mette da parte dei soldi per poter un giorno viaggiare a bordo di una delle grandi navi da crociera attraccate nel porto.

La nuit de l’ours

Animazione,  2012,  22'
Regia: Samuel et Frédéric Guillaume

In una città dall’aspetto spaventoso, degli animali senza radici cercano un posto dove passare la notte. Un orso li accoglie in casa sua, dove si crea una comunità provvisoria che si dissolve con i primi raggi del sole. Il destino degli emarginati sociali è raccontato con inusuale cadenza.

Kurt und der Sessellift

2012, 20'09"
Regia: Thais Odermatt

Siamo nell’ anno 2012 dopo Cristo: tutte le Alpi sono occupate da sciovie ultramoderne. Tutte le Alpi? No! Nascosto fra le alte montagne, Kurt regna sull’Haldigrat, in cui, dieci anni fa, ha impedito la demolizione della seggiovia. Ora la gestisce ostinatamente e resistendo all’evoluzione economica e sociale dei nostri tempi.

Lascia un commento

I più visti

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Mercoledì,13 maggio 2020, ore 17.00: Gamal Meleka, scultore, pittore, video artista e performer-ANNULLATO

05/05/2020

Inoltre, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, ottenendo con ottimi voti il Dottorato in Pittura. Avrebbe dovuto essere presente all’apertura della 9a edizione di OtherMovie con performance inaugurale che speriamo di riproporre sul palco teatrale.

News

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News