Regia: John Baily
Nel 2010, il musicologo afgano Ahmad Sarmast ha inaugurato a Kabul l’Afghanistan National Institute of Music (ANIM), una scuola di coeducazione attitudinale in cui vengono insegnate le tradizioni musicali afgana, indiana e occidentale. Nel 2011 l’etnomusicologo e regista John Baily ha visitato la scuola. Ne è risultato un film d’osservazione che ritrae in modo lirico le attività dell’istituto. Il film presenta un’immagine molto positiva dell’odierna gioventù afgana, sfidando i comuni stereotipi trasmessi dai media occidentali.

Clicca qui per altre informazioni

Cos'è Other Music

Lascia un commento

I più visti

Programma 2020

27/09/2020

Manca poco pochissimo....dal 3 al 13 ottobre 2020 vi faremo compagnia in vari modi. Nearly there....we'll keep you company from 3rd to 13th October. Stay tuned for more!

Programma 2020

Programma Eventi online OtherMovie 2020

05/05/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online