Regia: John Baily
Nel 2010, il musicologo afgano Ahmad Sarmast ha inaugurato a Kabul l’Afghanistan National Institute of Music (ANIM), una scuola di coeducazione attitudinale in cui vengono insegnate le tradizioni musicali afgana, indiana e occidentale. Nel 2011 l’etnomusicologo e regista John Baily ha visitato la scuola. Ne è risultato un film d’osservazione che ritrae in modo lirico le attività dell’istituto. Il film presenta un’immagine molto positiva dell’odierna gioventù afgana, sfidando i comuni stereotipi trasmessi dai media occidentali.

Clicca qui per altre informazioni

Cos'è Other Music

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News