Regia: John Baily
Nel 2010, il musicologo afgano Ahmad Sarmast ha inaugurato a Kabul l’Afghanistan National Institute of Music (ANIM), una scuola di coeducazione attitudinale in cui vengono insegnate le tradizioni musicali afgana, indiana e occidentale. Nel 2011 l’etnomusicologo e regista John Baily ha visitato la scuola. Ne è risultato un film d’osservazione che ritrae in modo lirico le attività dell’istituto. Il film presenta un’immagine molto positiva dell’odierna gioventù afgana, sfidando i comuni stereotipi trasmessi dai media occidentali.

Clicca qui per altre informazioni

Cos'è Other Music

Lascia un commento

I più visti

Joel Fioroni

Fondatore della JFC Produzioni Cinematografiche, per la produzione di film, cortometraggi e documentari indipendenti...

otherPHOTO

Il tema e regolamento del Concorso OtherMovie 2019

08/12/2018

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia dovrebbe essere il tema importante dell'ottava edizione. Anche in questo caso si tratta di una tematica ampia che OtherMovie intende restringere ai suoi campi d'azione, legati all'integrazione.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info