Pro Kopf-The maid

Germania 2012,14‘
Regia: Sasha Zimmerman

Martin è un dirigente, in viaggio per lavoro, che telefona a casa nel momento sbagliato. La chiamata viene presa dalla cameriera che, dopo un momento di esitazione, si lascia sfuggire che la moglie di Martin è con un altro uomo. Una volta venuta a galla la verità, Martin ha solo una cosa in mente: l’omicidio. Ed è disposto a pagare. La cameriera farà ciò che le chiede Martin e ucciderà la moglie infedele assieme al suo amante? “Pro Kopf” è un racconto dall’umorismo nero, sull’amore e sull’omicidio.

Hatch

Austria 2012, 18’
Regia: Christoph Kuschnig

Due coppie e le difficili decisioni che ciascuna deve prendere in una notte d’inverno viennese. Milo e Biljana, immigrati illegali in cerca di opportunità, devono riconoscere che non possono crescere il loro bimbo appena nato senza rinunciare ai loro sogni di gioventù. Dall’altra parte della città una coppia piú solida e matura cerca disperatamente di avere un bambino.

Lascia un commento

I più visti

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

23/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview