Ore 20.00 [Evento Speciale] COME IN UNA FAVOLA Pierre Casè, Maggia, Ticino

Un documentario creativo di René Pandis e Thomas Radlwimmer | Svizzera/Germania|2016| 89’ 

Pierre Casè è uno dei protagonisti più affermati della pittura svizzera contemporanea. Nato a Locarno nel 1944, è legato sin da bambino alla Vallemaggia, che diventa la sua terra del cuore, paesaggio dell’anima e sorgente d’ispirazione artistica.

In un mondo di globalizzazione assoluta, Pierre Casè emerge come una figura anacronistica, una radicale antitesi. Vive in un legame apparentemente nostalgico con il suo ambiente, però al tempo stesso è lui a crearlo: un meta-Ticino che ha più punti di convergenza con i disegni rupestri preistorici che con i cliché escursionistici della «Sonnenstube» elvetica.

Il film porta alla luce alcuni degli strati del palinsesto creativo dell'artista, come uno specchio del suo viaggio di esplorazione in quella terra incognita valmaggese.


Info: http://www.pierrecase.ch/film.html

Pierre Cassé

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info