ore 16.00-16.10 Apertura giornata con introduzione di Drago Stevanovic, direttore OtherMovie e saluto ufficiale di: Nicola Schönenberger, granconsigliere e biologo.

 

ore16.15 Presentazione finalisti del concorso internazionale VideoArt Contest 2020. [Seconda parte] durata totale: 73’76’’

1.     A rose behind the mask di Nacho Recio, Spagna | 7’

2.     Goodbay to the Things di Ian Schuler, Germania |16’57’’

3.     Umzug di Francisco MeCe, Germania | 9’53’’

4.     Inside alone di Hossein Moradizadeh, Iran |4’

5.     Second act red motion di Luca di Bartolo, Italia | 55’’

6.     Vis-er-al di Polly Hudson, Regno Unito | 4’07’’

7.     Colors di Chihiro ITO, Giappone |4’06’’

8.     Colage 16 di Luis Carlos Rodriguez, Spagna | 6’40’’

9.     Prometheus Journey di Stefano De Felici | Italia |4’58’’

10. Intertidal. Barene di Collettivo confluenze | Italia | 14’50’’

11. Andrò a ritroso della nostra corsa di Mattia Biondi | 2’ 50’’


 

Proiezione straordinaria: Metamorfosi, Story - Performance: Nafsika Stathi Direttore della fotografia e regista: Meropi Mitrou, Edit : Armen Nazaryan | Grecia | 6’

ore 16.30 Performance live di Nafsika Stathi " la natura sono io ( con te)"| Costume di carta by Lokta art Vasiliki Marianou

 

ore 17.00 Premiazione miglior video

Intervento di introduzione del concorso: “VideoArte nell’arte contemporanea e nel cinema”, affidato al critico d’arte Luca M.Venturi

 

La giuria è composta dall’artista Gamal Meleka (Presidente), dal regista Antonio Schmidt e dal regista e fotografo Fiorenzo Bernasconi

 

ore 17.10 Presentazione delle mostre fotografiche personali di Mia Gianini ‘Natura costruita’ e ‘Natura IN’ di Drago Stevanovic con intervento del critico d’arte Paolo Blendinger.

ore 17.30-18.00 Concerto del violoncellista Theophane Ramet, violoncello.

ore 18.00-18.05 Performance di chiusura di Nafsika Stathi

 

Entrata libera. L’ingresso sarà consentito solo previa prenotazione tramite www.othermovie.events 

Importante: l'evento  verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di OtherMovie: https://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

Mostra fotografica Mia Gianini