Domenica, 24/10 2021, ore 18.00 Casa Astra, Via Rinaldi 2, 6850 Mendrisio

Casa Astra è partner di OtherMovie già da anni e questa collaborazione continua anche quest’anno, con la chiusura del Festival e cortometraggi vincitori del Festival, cena in comune e incontro con Davide Del Degan, regista del Paradise - una nuova vita che recentemente ha ricevuto il "Globo d'Oro", assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, come Miglior Opera Prima


 

Programma:

Ore 18.00-19.00 Cortometraggi vincitori del Festival, presenta il Direttore OtherMovie, Drago Stevanovic.

Ore 19.30–20.30 Cena in comune

20.30 Film Commedia Paradise – Una nuova vita di Davide Del Degan | Italia | 2019 | 85’ Prima del film, incontro online con Davide Del Degan. Modera Roberto Rippa, critico cinematografico. Inoltre, riceviamo video con saluto dell' attore protagonista Giovanni Calcagno.

Cast: Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Branko Zavrsan, Selene Caramazza, Andrea Pennacchi, Domenico Centamore, Claudio Castrogiovanni, e altri.

Sinossi: La vita ordinaria di un uomo comune di origine siciliana cambia totalmente quando un giorno assiste a un omicidio mafioso e, dopo aver preso coraggio, decide di rompere il muro di omertà, testimoniando. Questo atto di giustizia, però, gli costa caro.

Premi del Film:

Globi d'Oro 2021: Migliore Opera Prima
Festival del Cinema Italiano di Madrid 2020: Largometrajes
Busan International Film Festival 2019: Flash Forward Competition
Torino Film Festival 2019: Festa Mobile

ENTRATA GRATUITA

 

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Monica Marcionetti Mejri

responsabile di Antenna MayDay (SOS Ticino).53 anni formazione come operatrice sociale (SUPSI). Da più di 30 anni attiva nell’ambito dell’accoglienza e accompagnamento alle persone migranti.

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info