Venerdì, 22/10 2021, ore 19.00-19.30 Studio Foce, Via Foce 1,  6900 Lugano

Proiezioni Vincitori dei concorsi: OtherMovie Award for Best Animated Short Film 2021, OtherMovie VideoArt Contest 2021 e Video arte - fuori concorso dei giurati OtherMovie 2021.(Miriam Siragusa;Gaston Dupuy ; Al Fadhil  e Kirill Gromadko)

Venerdì, 22/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Serata introdotta da un breve spettacolo a cura dell’Associazione GeaMondo (10’) 

Presentazione della serata e ospiti: Lorenza Campana e Drago Stevanovic

Sezione “Culture e Conflitti” a cura di Chiara Sulmoni, giornalista e Presidente START InSight (Lugano).  

Segue alle 20.15 la conferenza: Passato e futuro - Donna e Afghanistan con ospiti: Sahra Mani, regista (in collegamento remoto); Jamileh Amini, mediatrice interculturale; Claudio Bertolotti, esperto di Afghanistan contemporaneo (in collegamento remoto); Farhad Bitani, scrittore e educatore (in collegamento remoto).

Verrà anche assegnato un Premio Speciale “OtherVoice in Documentary Film” alla regista afghana Sahra Mosawi Mani per “Mille Ragazze come me”.

 

OtherMovie"L'Incontro" - The International Competition for Feature Film, presenta:

A Thousand Girls Like Me di Sahra Mani | Afghanistan |2018 | 80 | lingua originale con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

 

Sinossi: “Mille ragazze come me” è un maestoso documentario di storia vera che racconta la coraggiosa battaglia di una giovane donna afgana per chiedere giustizia e proteggere i suoi figli dopo aver subito anni di abusi per mano di suo padre. Il padre di Khatera Golzad ha abusato di lei fisicamente e sessualmente per più di tredici anni, e dopo diversi...


Press Kit "A Thousand Girls Like Me">>>

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi.