Venerdì, 22/10 2021, ore 19.00-19.30 Studio Foce, Via Foce 1,  6900 Lugano

Proiezioni Vincitori dei concorsi: OtherMovie Award for Best Animated Short Film 2021, OtherMovie VideoArt Contest 2021 e Video arte - fuori concorso dei giurati OtherMovie 2021.(Miriam Siragusa;Gaston Dupuy ; Al Fadhil  e Kirill Gromadko)

Venerdì, 22/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Serata introdotta da un breve spettacolo a cura dell’Associazione GeaMondo (10’) 

Presentazione della serata e ospiti: Lorenza Campana e Drago Stevanovic

Sezione “Culture e Conflitti” a cura di Chiara Sulmoni, giornalista e Presidente START InSight (Lugano).  

Segue alle 20.15 la conferenza: Passato e futuro - Donna e Afghanistan con ospiti: Sahra Mani, regista (in collegamento remoto); Jamileh Amini, mediatrice interculturale; Claudio Bertolotti, esperto di Afghanistan contemporaneo (in collegamento remoto); Farhad Bitani, scrittore e educatore (in collegamento remoto).

Verrà anche assegnato un Premio Speciale “OtherVoice in Documentary Film” alla regista afghana Sahra Mosawi Mani per “Mille Ragazze come me”.

 

OtherMovie"L'Incontro" - The International Competition for Feature Film, presenta:

A Thousand Girls Like Me di Sahra Mani | Afghanistan |2018 | 80 | lingua originale con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

 

Sinossi: “Mille ragazze come me” è un maestoso documentario di storia vera che racconta la coraggiosa battaglia di una giovane donna afgana per chiedere giustizia e proteggere i suoi figli dopo aver subito anni di abusi per mano di suo padre. Il padre di Khatera Golzad ha abusato di lei fisicamente e sessualmente per più di tredici anni, e dopo diversi...


Press Kit "A Thousand Girls Like Me">>>

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi. 

I più visti

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu