Ore 19.15 Rassegna CISA

L’IMMERSIONE di Luca “Lukino” Ramelli | Svizzera | 2016 | 13’

Sinossi: Tommaso, Cinzia e Manuele, raccontano la loro esperienza filmica. Accompagnati dal fluire dell’acqua ci si immerge nella loro mente per capire sensazioni e punti di vista. Una riflessione sull’effetto che il cinema ha sulla mente umana e di come questo stimoli i sensi per portarci oltre alle immagini visivi.

NOTTE 48 di Emilio Romeo | Svizzera | 2016 |9’

Sinossi: Due sposi, Marco e Laura, si svegliano il mattino seguente la loro prima notte di nozze con uno sconosciuto nel letto. La porta è bloccata e insieme, i due sventurati, cercano una soluzione per usciredalla stanza.

A ostacolare la loro ricerca s’intromettono Alfredo, il portiere, che non risponde in reception e la gelosia di Marco nei confronti di Laura.

Solo quando Alfredo verrà ad aprire alla loro porta si rendono conto di aver sbagliato stanza.

 

ATTRAVERSO di Anna Hungerbühler | Svizzera | 2017 | 10’37”

Sinossi: Raccontiamo la storia e la vita del parco Greenland attraverso l'immaginario e il vissuto del suo custode Mauro Guarda


I più visti

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News