Vasso Vasiliki Merianou

Vasiliki Merianou, nata e cresciuta in Grecia, é creatrice di gioielli artistici e sculture di carta. Fondatrice del brand Lokta Art, vive e lavora in Svizzera. Dal suo atelier a Lugano , crea e porta i suoi gioieli, mostre e sfilate di moda internazionale, tra Svizzera, Italia, Romania, Cipro ecc.
Ispirati da potenti impulsi e immagini di vita quotidiana natura, architettura, forme, si riferiscono esteticamente all’arte povera e le sue radici Greche. Usa vari e diversi materiali che li trasforma in gioielli unici, piccole opere d’arte fatte a mano, progettate per evidenziare la particolarita stilistica della donna che lo indossa.
Carta, legno, polveri agiografiche, resina sabbia, foglie d’oro, servono la passione della sua creazione. Vasiliki ricorda sempre se stessa a creare gioielli con materiali che favoriscono l’immaginazione.
Collabora con artisti internazionali e nel 2019 é stata selezionata insieme ad altri designer contemporanei di gioielli dal tutto il mondo, ad esporre al Palazzo Bovara a Milano.
Vasiliki Merianou - Paper Artist
www.loktaart.com 
FaceBook: @Loktaart
Instagram: *lokta_art_ *
FaceBook personale *Vasso Merianou *

I più visti

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Marco Cortesi

Nato nel 1981, è un fotografo documentarista e fotogiornalista

OtherEdu

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

23/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News