Anne-Marie K. Tognola
Film producer
Anne-Marie K. Tognola, nata sotto il segno dell'Ariete in un piccolo stato del Nord europeo, si trasferisce dodicenne con la famiglia in Svizzera.
Terminata la scuola superiore, dopo qualche anno di attività nel sociale, si affaccia al mondo del cinema grazie all'incontro con il futuro marito, regista fondatore della Frama Film International, dove impara il mestiere di produttrice.
Il suo percorso professionale ha inizio nella produzione di spot pubblicitari di alto livello.
In seguito ha partecipato a numerose opere realizzate da Frama Film: Mysteriöse Schweiz (programma Nazionale Televisione Svizzera), Erich Maria Remarque, Paulette Goddard, Marlene Dietrich (Moscow International Film Festival 2011), Hannes « Pussy » Schmidhauser (Festival del Film Locarno 2012), per citarne alcune.
Per il documentario « SAMADHI – We Are One » premiato nel 2018 al Japan Wildlife Film Festival con il « Best People and Nature Award » ha dato il suo apporto creativo partecipando anche come co-autrice.

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu