Film della serata:

Ethiopia-daily fight for recycling di Luigi Baldelli | Svizzera | 2020 | 25’ | italiano

Sinossi: Un affresco di grande realtà sull’inquinamento da plastica in Etiopia e sulle iniziative di contrasto a tale fenomeno. Con toni innovativi e scene impattanti, si dipana un reportage che parla di empowerment femminile, salvaguardia dell’ambiente, interesse sociale dei villaggi. Le storie nascono da una sorgente collettiva: i centri di raccolta e di riciclo della plastica di Associazione Zenzero e le comunità di raccoglitori sviluppatesi intorno ad essi, protagonisti silenziosi ma vitali per riportare benessere, dignità e lavoro alle persone e al territorio. In questo scenario si susseguono i suoni della cultura etiope e i colori della tradizione formando un caleidoscopio di volti, di storie e di libertà conquistate da abbracciare e custodire nel proprio cuore.

Lascia un commento

I più visti

Palmarès '24

14/04/2024

Lux art house, Domenica,14 aprile 2024, Ore 20.30 Chiusura ufficiale con l’annuncio del palmarès della tredicesima edizione di OtherMovie Lugano Film Festival da parte della giuria. Collegamento da Londra il responsabile della commissione selezionatrice dei film del festival, il regista Riccardo Galli.

News

Incontro a Casa Astra

06/03/2024

Casa Astra è partner di OtherMovie già da anni e questa collaborazione continua anche quest’anno, con la selezione migliori film, vincitori del festival 2024 e la cena in comune.

Programma 2024

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview