Presenta: Norma Giannetta
Direzione: WINTERTHUR KF TAGE   

Os vivos tambem chiram

2012, 30'
Regia: Basil da Cunha

Zé, un alcolista sui 50 anni, lavora al porto di Lisbona; ogni giorno carica e scarica i container provenienti da tutto il mondo. Zé non ha ancora mai lasciato il suo quartiere e segretamente mette da parte dei soldi per poter un giorno viaggiare a bordo di una delle grandi navi da crociera attraccate nel porto.

La nuit de l’ours

Animazione,  2012,  22'
Regia: Samuel et Frédéric Guillaume

In una città dall’aspetto spaventoso, degli animali senza radici cercano un posto dove passare la notte. Un orso li accoglie in casa sua, dove si crea una comunità provvisoria che si dissolve con i primi raggi del sole. Il destino degli emarginati sociali è raccontato con inusuale cadenza.

Kurt und der Sessellift

2012, 20'09"
Regia: Thais Odermatt

Siamo nell’ anno 2012 dopo Cristo: tutte le Alpi sono occupate da sciovie ultramoderne. Tutte le Alpi? No! Nascosto fra le alte montagne, Kurt regna sull’Haldigrat, in cui, dieci anni fa, ha impedito la demolizione della seggiovia. Ora la gestisce ostinatamente e resistendo all’evoluzione economica e sociale dei nostri tempi.

Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News