Corina Schwingruber Ilic

Ore 20.15 All Inclusive di Corina Schwingruber Ilic | Svizzera | 2018 | 10’ | senza dialoghi

Concorso “Other Best Swiss Short” | Miglior cortometraggio in Svizzera 2019

Sinossi: Esercizi ginnici sul terrazzo, un trenino nella sala da pranzo, un servizio fotografico con il capitano o un concorso di bellezza per tutte le età: il divertimento è garantito ventiquattro ore al giorno su una nave da crociera, mentre si galleggia insieme alla propria camera d’albergo. Le fortezze marine da vacanza sono di moda e il business prospera. Nella scia della nave maestosa restano un cumulo di ricordi digitali e la nuvola dei fumi di scarico all’orizzonte.

Premi: Tallinn, PÖFF Shorts - Short film and animation festival,

Main Prize 2018 Gijón, Festival International de Cine de Gijón,Special Mention (Short Film Competition) 2018

Leipzig, Internationales Leipziger Festival für Dokumentar und Animationsfilm, Goldene Taube bester kurzer Dokumentarfilm 2018, Bester Kurzfilm 2019 (Nomination), Kustendorf 2019 Winner Golden Egg

Pierre-François Sauter

Ore 20.30 Calabria di Pierre-François Sauter | Svizzera | 2016 | 117’ |vo francese/serbo/portoghese/italiano/ romaní, sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie, L’Incontro “Concorso Internazionale lungometraggi OtherMovie 2019

Premio al miglior film nella competizione internazionale del 14º DocLisboa 

Serata a cura del direttore di OtherMovie, Drago Stevanovic e  Lara Sergenti,giornalista.

Ospite: José Russo Baião, protagonista del film

Sinossi: Dopo la morte di un immigrato calabrese venuto a lavorare in Svizzera, due impiegati delle pompe funebri – Jovan, zigano ed ex cantante di Belgrado che crede nella vita dopo la morte, e José, portoghese che crede solo in ciò che vede – percorrono l’Italia da nord a sud per rimpatriare la salma. Insieme dovranno affrontare le sorprese e gli imprevisti del viaggio, che offriranno loro anche l’occasione per rendere omaggio al morto e godersi la vita.

 

I più visti

OtherMovie is...

18/01/2017

We are a non-profit working group promoting, from Lugano and right across the Italian part of Switzerland, the art of film making in its multifarious nuances and components. OtherMovie Lugano Film Festival aims to act as a cultural bridge between East and West whilst lending visibility to quality art house cinema.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News

Vimal Alain Pasquali

vimal alain pasquali inizia nel '93 l'avventura quale cameraman a TeleCampione proseguendo come freelance e collaborando con ditte di produzione come Polivideo SA, con le reti nazionali svizzere della SSR, principalmente RSI, RTS, RTR.

OtherEdu

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News