Gli obbiettivi dell’ ISVA, istituto di ricerca in arte fotografica e video arte e la produzione.
L’Istituto offre corsi di formazione specifici. Nella forma di corsi brevi, workshop tematici con la sinergia di eccellenti e particolari professionisti del settore. Summer School e Master di fotografia e videoarte.
In parallelo, ad arricchire l’ attività dell’Istituto , vi saranno dei percorsi di ricerca avanzata nel campo della tecnica e dello sviluppo creativo.

Inoltre , nei stessi giorni  viene proposta la rassegna cinematografica “Other movie-Lugano International Film Festival” ideata e Diretta da Drago Stevanovic.

Tra le attività dell’istituto, per quando riguarda la produzione, è di formare al suo interno un’agenzia di comunicazione; che possa coprire ogni segmento di competenza. Dall’ aquisizione di progetti promozionali, la creazione e la gestione di questi. A servizi fotografici e video professionali, al web e alla stampa.

Direttore: Drago Stevanovic | email | tel. +41 78 841 49 16 |

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News