Incontro con Eleonora Mastropietro, regista, nell'ambito dell’OtherMovie Film Festival di Lugano
Archivio OtherInterviewRossano Baldini , compositore romano, ci racconta della musica nel film accompagnandosi con uno strumento innovativo-Bercandon.
Archivio OtherInterviewJose, lavora per un azienda di pompe funebri. Accompagna Francesco, appassionato di cinema e desideroso di far parte di film Calabria di Pierre-François Sauter , nell'ultimo viaggio dalla Svizzera alla Calabria. Francesco realizza uno dei suoi sogni, diventare attore, lo fa da morto.
Archivio OtherInterviewMasseria Cuntitt , ospiti del Festival: Adriano Kestenholz, regista e Gilberto Isella, poeta
Archivio OtherInterviewMonika, Artista e protagonista del documentario "UNO PARA TODOS"
Archivio OtherInterviewFilippo Rossi, Regista del documentario “L'oblio delle macerie-Raqqa la capitale fantasma”
Archivio OtherInterviewClaudio Bertolotti, esperto di terrorismo di matrice jihadista, analista dell’ISPI (Milano) e direttore di START InSight (Lugano)
Archivio OtherInterviewCristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.
Archivio OtherInterviewAlessandra Gavin-Müller (Regista) e Tiziana Soudani (Produttrice) ci raccontano come nasce l'idea di un Film e le difficoltà affrontate per il tema delicato del Film "Barbara Adesso"
Archivio OtherInterviewNato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.
OtherEduIncontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)
NewsIl vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO
NewsIn trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.
Programma 2019
Ultimi commenti
gaia serena simionati nice by Submission 2018
gaia serena simionati bellissime queste foto bravo.. by La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino