Il Circolo di Cultura di Mendrisio e dintorni e OtherMovie Lugano Film Festival vi invitano a un incontro per parlare di Asia, tra viaggi e attualità, la presentazione di due libri e la proiezione di due cortometraggi. Un pomeriggio autunnale da trascorrere in zone 'calde', tra racconti e aneddoti dagli anni '70 a oggi, con due narratori straordinari che le hanno percorse in modi diversi. 
Emanuele Giordana, giornalista, scrittore, blogger , viaggiatore e profondo conoscitore dell'Asia
Claudio Bertolotti, esperto di questioni politiche, militari e religiose dell'Afghanistan contemporaneo e del Pakistan 
Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance 

A oriente del Califfo

Una decina di saggi scritti dai giornalisti dell’associazione Lettera22 per comprendere il progetto dello Stato Islamico per la conquista dei musulmani non arabi.

Film della serata:

Il cortometraggio HOUSE di Zainab Intezar | Afghanistan | 05'57''
Il film racconta le difficoltà che incontra una donna sola in cerca di un alloggio a Kabul.

PATH di Md. Abid Mallick | Bangladesh | 2016 | 7'32''
Sinossi: A Dhaka una giovane donna in ristrettezze finanziarie accetta di fiancheggiare un terrorista in cambio di soldi. Ma quando tutto sembra ormai concluso, riesce a sottrarsi a questa decisione e tornando sui suoi passi nella città deserta che intende ora salvare, racconta la storia di una strada non presa.

Lascia un commento

I più visti

Joel Fioroni

Fondatore della JFC Produzioni Cinematografiche, per la produzione di film, cortometraggi e documentari indipendenti...

otherPHOTO

Il tema e regolamento del Concorso OtherMovie 2019

08/12/2018

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia dovrebbe essere il tema importante dell'ottava edizione. Anche in questo caso si tratta di una tematica ampia che OtherMovie intende restringere ai suoi campi d'azione, legati all'integrazione.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info