Il Circolo di Cultura di Mendrisio e dintorni e OtherMovie Lugano Film Festival vi invitano a un incontro per parlare di Asia, tra viaggi e attualità, la presentazione di due libri e la proiezione di due cortometraggi. Un pomeriggio autunnale da trascorrere in zone 'calde', tra racconti e aneddoti dagli anni '70 a oggi, con due narratori straordinari che le hanno percorse in modi diversi. 
Emanuele Giordana, giornalista, scrittore, blogger , viaggiatore e profondo conoscitore dell'Asia
Claudio Bertolotti, esperto di questioni politiche, militari e religiose dell'Afghanistan contemporaneo e del Pakistan 
Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance 

A oriente del Califfo

Una decina di saggi scritti dai giornalisti dell’associazione Lettera22 per comprendere il progetto dello Stato Islamico per la conquista dei musulmani non arabi.

Film della serata:

Il cortometraggio HOUSE di Zainab Intezar | Afghanistan | 05'57''
Il film racconta le difficoltà che incontra una donna sola in cerca di un alloggio a Kabul.

PATH di Md. Abid Mallick | Bangladesh | 2016 | 7'32''
Sinossi: A Dhaka una giovane donna in ristrettezze finanziarie accetta di fiancheggiare un terrorista in cambio di soldi. Ma quando tutto sembra ormai concluso, riesce a sottrarsi a questa decisione e tornando sui suoi passi nella città deserta che intende ora salvare, racconta la storia di una strada non presa.

Lascia un commento

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Marla Lombardo

09/10/2013

Eclettica, visionaria, sensibile, invaghita della sua terra natale, la Sicilia, ama stupire con i suoi turbamenti dell’anima. Il risultato è un’arte di stati d’animo e di poetica dell’immagine.

OtherEdu Video Arte