Il Circolo di Cultura di Mendrisio e dintorni e OtherMovie Lugano Film Festival vi invitano a un incontro per parlare di Asia, tra viaggi e attualità, la presentazione di due libri e la proiezione di due cortometraggi. Un pomeriggio autunnale da trascorrere in zone 'calde', tra racconti e aneddoti dagli anni '70 a oggi, con due narratori straordinari che le hanno percorse in modi diversi. 
Emanuele Giordana, giornalista, scrittore, blogger , viaggiatore e profondo conoscitore dell'Asia
Claudio Bertolotti, esperto di questioni politiche, militari e religiose dell'Afghanistan contemporaneo e del Pakistan 
Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance 

A oriente del Califfo

Una decina di saggi scritti dai giornalisti dell’associazione Lettera22 per comprendere il progetto dello Stato Islamico per la conquista dei musulmani non arabi.

Film della serata:

Il cortometraggio HOUSE di Zainab Intezar | Afghanistan | 05'57''
Il film racconta le difficoltà che incontra una donna sola in cerca di un alloggio a Kabul.

PATH di Md. Abid Mallick | Bangladesh | 2016 | 7'32''
Sinossi: A Dhaka una giovane donna in ristrettezze finanziarie accetta di fiancheggiare un terrorista in cambio di soldi. Ma quando tutto sembra ormai concluso, riesce a sottrarsi a questa decisione e tornando sui suoi passi nella città deserta che intende ora salvare, racconta la storia di una strada non presa.

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

otherPHOTO