Incontro di arte, cinema e musica

In apertura la introduzione di Drago Stevanovic , Direttore OtherMovie e  collegamento in diretta con la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Segue “Concerto e dibattito con Laura Sirani (voce) e Davide Bonetti (Bercandeon e fisarmonica)” con ospite della serata, Fiorenzo Bernasconi , già presidente della giuria del Festival, cineasta, musicista e ideatore del Bercandeon.
Film della serata: 
VORREI DIRE AI GIOVANI Gina Borellini, un’eredità di tutti. Regia Francesco Zarzana | Italia| 2017 | 60' | in italiano

Avremo anche modo di collegarci con Francesco Zarzana, autore del documentario "Vorrei dire ai Giovani" dedicato alla figura di Gina Borellini, partigiana modenese scomparsa nel 2007 che fu deputata per tre legislature e medaglia d’oro al valore militare e che ha visto tra i protagonisti la cantante e poetessa Laura Sirani, protagonista del concerto di cui sopra, con due suoi brani, «Umanoi» e «Vivi ogni tuo Dio», che sono stati scelti per la colonna sonora realizzata dalla compositrice Chiara Troiano.
Il link al film che vi forniamo resterà attivo per una settimana e verrà fornito su richiesta.

Come partecipare?

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione via e-mail ( info@othermovie.ch) con l'indicazione del nominativo con cui vorrete accedere alla piattaforma Zoom. Riceverete l'invito un'ora prima dell'inizio.

Inoltre potete seguirci anche in Diretta Facebookhttps://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

Lascia un commento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners

La rassegna “Cina Cinema 2018”

30/07/2018

PAN MURALTO PRESENTA “CINA CINEMA 2018”.

News