Incontro di arte, cinema e musica

In apertura la introduzione di Drago Stevanovic , Direttore OtherMovie e  collegamento in diretta con la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Segue “Concerto e dibattito con Laura Sirani (voce) e Davide Bonetti (Bercandeon e fisarmonica)” con ospite della serata, Fiorenzo Bernasconi , già presidente della giuria del Festival, cineasta, musicista e ideatore del Bercandeon.
Film della serata: 
VORREI DIRE AI GIOVANI Gina Borellini, un’eredità di tutti. Regia Francesco Zarzana | Italia| 2017 | 60' | in italiano

Avremo anche modo di collegarci con Francesco Zarzana, autore del documentario "Vorrei dire ai Giovani" dedicato alla figura di Gina Borellini, partigiana modenese scomparsa nel 2007 che fu deputata per tre legislature e medaglia d’oro al valore militare e che ha visto tra i protagonisti la cantante e poetessa Laura Sirani, protagonista del concerto di cui sopra, con due suoi brani, «Umanoi» e «Vivi ogni tuo Dio», che sono stati scelti per la colonna sonora realizzata dalla compositrice Chiara Troiano.
Il link al film che vi forniamo resterà attivo per una settimana e verrà fornito su richiesta.

Come partecipare?

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione via e-mail ( info@othermovie.ch) con l'indicazione del nominativo con cui vorrete accedere alla piattaforma Zoom. Riceverete l'invito un'ora prima dell'inizio.

Inoltre potete seguirci anche in Diretta Facebookhttps://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

Lascia un commento

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Ticinonews

25/04/2018

Apertura della 7a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival

Rassegna stampa

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

OtherEdu

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online

Lunedì 8 >>>

CISA Lugano Ore14.30 -Cinema Senza Frontiere/ CISA Lugano e ICMA Busto Arsizio (I); CINESTAR Lugano Ore 16.45 - INCONTRO TRA DUE SCUOLE DI CINEMA 17.45 REC e Olmo Cerri - Proiezione film WorkShop; Ore 18.00 OtherFrame; 18.15 Il Concorso [S]guardo da vicino .

Programma 2015