Incontro di arte, cinema e musica

In apertura la introduzione di Drago Stevanovic , Direttore OtherMovie e  collegamento in diretta con la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Segue “Concerto e dibattito con Laura Sirani (voce) e Davide Bonetti (Bercandeon e fisarmonica)” con ospite della serata, Fiorenzo Bernasconi , già presidente della giuria del Festival, cineasta, musicista e ideatore del Bercandeon.
Film della serata: 
VORREI DIRE AI GIOVANI Gina Borellini, un’eredità di tutti. Regia Francesco Zarzana | Italia| 2017 | 60' | in italiano

Avremo anche modo di collegarci con Francesco Zarzana, autore del documentario "Vorrei dire ai Giovani" dedicato alla figura di Gina Borellini, partigiana modenese scomparsa nel 2007 che fu deputata per tre legislature e medaglia d’oro al valore militare e che ha visto tra i protagonisti la cantante e poetessa Laura Sirani, protagonista del concerto di cui sopra, con due suoi brani, «Umanoi» e «Vivi ogni tuo Dio», che sono stati scelti per la colonna sonora realizzata dalla compositrice Chiara Troiano.
Il link al film che vi forniamo resterà attivo per una settimana e verrà fornito su richiesta.

Come partecipare?

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione via e-mail ( info@othermovie.ch) con l'indicazione del nominativo con cui vorrete accedere alla piattaforma Zoom. Riceverete l'invito un'ora prima dell'inizio.

Inoltre potete seguirci anche in Diretta Facebookhttps://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

Lascia un commento

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

OtherMovie Lugano Film Festival partecipa alla “Settimana della solidarietà”.

20/09/2016

La rassegna cinematografica “OtherMovie Lugano Film Festival”, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, aderisce con grande piacere all’invito degli organizzatori della “Settimana della solidarietà” di partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione presentando una selezione di cortometraggi che bene affrontano il tema della solidarietà in relazione alle migrazioni che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

News

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News