Titolo dell’evento: Fluire nel presente

Insegnante di Yoga: Viktoryia Hramadka

Musicista: Sabina Mirenda

 

In questo appuntamento in occasione del Film Festival di Lugano praticheremo yoga con Viktoryia con accompagnamento musicale di Blesspan suonato dal vivo da Sabina Mirenda. Mentre eseguiremo dei movimenti dolci e fluidi, ci lasceremo cullare dal suono dello strumento idiofono. Un’occasione per assaporare pienamente il momento presente - il qui e ora. Un’esperienza unica che lascia i brividi sulla pelle, leggerezza nella mente e pace nel cuore.

 

La pratica è adatta a tutti i livelli, anche se non si è mai fatto yoga prima. Si prega di portare il proprio tappetino personale.

Viktoryia Hramadka Insegnante di Yoga

Viktoryia Hramadka


Mi chiamo Viktoryia e sono la creatrice di yogawithme.ch, appassionata del movimento e insegnante di una disciplina che mi accompagna in questo percorso che chiamiamo vita - lo yoga.

Le mie classi sono caratterizzate dalla fluidità dei movimenti armonici che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Tramite il flusso da un’asana (postura) all'altra, integriamo delle tecniche di respirazione (pranayama) e una breve meditazione, per svolgere una pratica completa e toccare ogni aspetto dello yoga portando equilibrio tra corpo-mente-anima.

Sabina Mirenda, musicista

Sabina Mirenda

Mi chiamo Sabina e ho 27 anni. Da sempre la mia grande passione è la musica: suono il pianoforte da quando avevo 8 anni e dal 2018 ho iniziato ad avvicinarmi all’handpan, uno splendido strumento che emana tanta tranquillità e leggerezza sia per chi suona che per chi ascolta.

L’handpan è uno strumento che chiunque può imparare, anche chi non ha mai intrapreso un percorso musicale.