Italia, 2012, HD, Color, 15? – Short film
REGIA: Margherita Spampinato
CAST: Aram Kian, Elena Maria Pelliccioni, Arianna Tomai, Simona Nicosia, Alessandro Mariotti
SCENEGGIATURA: Margherita Spampinato
FOTOGRAFIA: Claudio Cofrancesco
MONTAGGIO: Chiara Vullo, Margherita Spampinato
SCENOGRAFIA: Margherita Spampinato, Marianna Fratantoni
COSTUMI: Margherita Spampinato, Marianna Fratantoni
MUSICA: Pietro Pompei
SUONO: Alessandro Bianchi, Ivano Mataldi
PRODUTTORE: Margherita Spampinato, Giorgio Gasparini
PRODUZIONE: Margherita Spampinato, Giorgio Gasparini

SINOSSI

Il mondo visto dagli occhi di una bambina di nove anni. Il gioco, gli amici, la scuola e il paese dove vive. Tra i vari giochi, la bambina ne intraprende uno nuovo, segreto e misterioso che coinvolge un uomo sconosciuto.

BIOGRAFIA

Margherita Spampinato, nata a Palermo nel 1979. Si è laureata nel 2003 in Scienze Umanistiche (in Arti e Scienze dello Spettacolo) all'Università di Roma La Sapienza. Ha fatto la segretaria di edizione in alcuni film tra cui Venuto al Mondo e ?La Bellezza Del Somaro, di Sergio Castellitto e Vallanzasca, di Michele Placido. Ha realizzato due cortometraggi: Tommasina e Segreti

Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu