photo by giovanni garavaglia/BAFF

Abbiamo avuto l’onore di essere stati invitati alla conferenza stampa di presentazione  della rassegna cinematografica di Busto Arsizio, uno dei festival più prestigiosi in Italia. In tal modo abbiamo ricambiato la visita dei vertici del Baff e delle massime autorità politiche bustocche, che sono state ospiti durante l’edizione 2014 di OtherMovie.

La delegazione luganese è stata composta da Drago Stevanovic (direttore OtherMovie Lugano Film Festival), Giampiero Cambrosio (Presidente del Consiglio Comunale della Città di Lugano),  Alex Chung (produttore e vincitore Pardo d'oro 2010 Locarno Film Festival, membro Comitato OtherMovie) e Nicola Genni (regista e produttore PIC film di Lugano). La parte bustocca è stata invece rappresentata da Gianluigi Farioli (sindaco di Busto Arsizio), Alessandro Munari (Presidente Baff ), Steve Della Casa (direttore artistico Baff) e Andrea W. Castellanza (presidente BAFC Film Commission Provincia di Varese e Alto Milanese). Durante la cerimonia è avvenuto anche scambio di doni tra le autorità dei due Comuni.

 “L’arte unisce i mondi e le culture”, l’inno che da sempre caratterizza OtherMovie, è anche un principio condiviso dalla Città di Lugano, che per il secondo anno consecutivo ha concesso il proprio patrocinio al nostro festival del cinema. Infatti, il primo cittadino luganese ha ribadito l’importanza della filosofia del nostro slogan durante l’evento, soprattutto nei rapporti di buon vicinato con le realtà artistiche e culturali d’oltrefrontiera. A seguito della conferenza stampa sono stati proiettati due cortometraggi: 

­_ Volti di Antonio De Palo (Grand Prix OtherMovie per miglior film 2014)

_ PS São Paulo di Leni Huyghe (Premio Poestate per la Miglior Sceneggiatura Poetica, OtherMovie 2014)

 

L’edizione 2015 di OtherMovie – la quarta – è  prevista dal 7 al 14 giugno, nelle principali sale dell’agglomerato luganese. Il tema del festival di quest’ anno è la “Liberta di essere”, come sempre con tanti film e ospiti locali e internazionali. 

Lascia un commento

I più visti

Comunicato conclusivo e Palmarés 2017

21/06/2017

OtherMovie: ‘Al di là del mare’ di Fabio Schifilliti è il miglior film della 6a edizione. Grandi complimenti dalla giuria all’australiano Andrew Kotatko, autore di “Whoever was using this bed” con un cast di alto livello, a cui è stata assegnata la menzione per la miglior regia.

News

Il verdetto finale della giuria di OtherMovie Lugano Film Festival 2017

15/06/2017

Marian Bader, Andrea Gambetta, Arminio Sciolli, Victor Tognola-Presidente della Giuria e Drago Stevanovic-Direttore OtherMovie Lugano Film Festival

News

Finalisti del Concorso [S]guardo da vicino 2017

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival. I nostri selezionatori per il serata Finale del Concorso hanno scelto 11 finalisti e altri 7 fuori Concorso. La serata di proiezione si terrà 14 giugno 2017 alle ore 18 , prima parte e alle ore 20.00 seconda parte . Alle ore 22.00 sarà presentato il vincitore e viene consegnato il riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO.

Concorso

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

Recensione :”Como una lucecita”

10/10/2012

A luce del ricordo di Antonio Stanca

News