il prossimo 5 dicembre si svolgerà la consueta Giornata internazionale del volontariato, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per valorizzare il volontariato e la sua utilità. Per la Città di Lugano è l’occasione per ringraziare simbolicamente tutte le persone che attraverso il volontariato offrono il loro impegno sul nostro territorio. 

Sono infatti più di 900 gli enti, le associazioni e i gruppi che a Lugano coordinano il lavoro di molti volontari attivi nei più vari ambiti quali quello sociale, ricreativo, culturale, ambientale oppure ancora sportivo o di quartiere. 

Il Municipio di Lugano è lieto di invitarVi al consueto momento ufficiale previsto il prossimo 

martedì 5 dicembre, alle ore 18:30, 
presso la sala B del Palazzo dei Congressi di Lugano 

Segue la conferenza di Claudio Luraschi, psicologo, intitolata FELICITÀ: ciò che posso, ciò che voglio e ciò che devo fare

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” Kahlil Gibran

Al termine della conferenza verrà offerta una cena con risotto e panettone.

Per questioni organizzative Vi preghiamo di confermare la Vostra presenza entro lunedì 27 novembre alla Divisione Prevenzione e Sostegno (sostegno@lugano.ch – le mattine dal lunedì al giovedì 058 866 74 59 ) indicando nome e indirizzo del Vostro ente, gruppo o associazione di riferimento, la persona di contatto e il numero di persone presenti.

RingraziandoVi per l'attenzione, nella speranza di vederVi numerosi,

Vi salutiamo cordialmente.


Info: https://www.lugano.ch/cultura-tempo-libero/volontari.html

Lascia un commento

I più visti

Pre-Festival 2018

25/02/2018 Programma 2018

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Vincitori Concorso 2018

Nicola Mazzi, Presidente della giuria, Mischa Tognola, Gülsüm Demirci e Drago Stevanovic, direttore OtherMovie(manca Gaia Simionati)

Concorso

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

otherPHOTO

Casa Astra-Mendrisio

16/03/2018

17.00-22.30 Il tema dell’economia tocca naturalmente anche l’unico posto in Ticino dove le persone senzatetto possono trovare riparo per la notte. Casa Astra è partner di OtherMovie già da anni e questa collaborazione continuerà anche quest’anno, con una formula collaudata: lungometraggi, cena in comune, musica, dibattito. Il programma di Casa Astra + OtherMovie di quest’anno prevede la proiezione di 4 opere – tra lunghi e cortometraggi – che trattano in modo originale e forte tematiche come esclusione sociale, persecuzione a causa dell’identità sessuale, accoglienza.

Programma 2018