il prossimo 5 dicembre si svolgerà la consueta Giornata internazionale del volontariato, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per valorizzare il volontariato e la sua utilità. Per la Città di Lugano è l’occasione per ringraziare simbolicamente tutte le persone che attraverso il volontariato offrono il loro impegno sul nostro territorio. 

Sono infatti più di 900 gli enti, le associazioni e i gruppi che a Lugano coordinano il lavoro di molti volontari attivi nei più vari ambiti quali quello sociale, ricreativo, culturale, ambientale oppure ancora sportivo o di quartiere. 

Il Municipio di Lugano è lieto di invitarVi al consueto momento ufficiale previsto il prossimo 

martedì 5 dicembre, alle ore 18:30, 
presso la sala B del Palazzo dei Congressi di Lugano 

Segue la conferenza di Claudio Luraschi, psicologo, intitolata FELICITÀ: ciò che posso, ciò che voglio e ciò che devo fare

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” Kahlil Gibran

Al termine della conferenza verrà offerta una cena con risotto e panettone.

Per questioni organizzative Vi preghiamo di confermare la Vostra presenza entro lunedì 27 novembre alla Divisione Prevenzione e Sostegno (sostegno@lugano.ch – le mattine dal lunedì al giovedì 058 866 74 59 ) indicando nome e indirizzo del Vostro ente, gruppo o associazione di riferimento, la persona di contatto e il numero di persone presenti.

RingraziandoVi per l'attenzione, nella speranza di vederVi numerosi,

Vi salutiamo cordialmente.


Info: https://www.lugano.ch/cultura-tempo-libero/volontari.html

Lascia un commento

I più visti

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info