il prossimo 5 dicembre si svolgerà la consueta Giornata internazionale del volontariato, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per valorizzare il volontariato e la sua utilità. Per la Città di Lugano è l’occasione per ringraziare simbolicamente tutte le persone che attraverso il volontariato offrono il loro impegno sul nostro territorio. 

Sono infatti più di 900 gli enti, le associazioni e i gruppi che a Lugano coordinano il lavoro di molti volontari attivi nei più vari ambiti quali quello sociale, ricreativo, culturale, ambientale oppure ancora sportivo o di quartiere. 

Il Municipio di Lugano è lieto di invitarVi al consueto momento ufficiale previsto il prossimo 

martedì 5 dicembre, alle ore 18:30, 
presso la sala B del Palazzo dei Congressi di Lugano 

Segue la conferenza di Claudio Luraschi, psicologo, intitolata FELICITÀ: ciò che posso, ciò che voglio e ciò che devo fare

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” Kahlil Gibran

Al termine della conferenza verrà offerta una cena con risotto e panettone.

Per questioni organizzative Vi preghiamo di confermare la Vostra presenza entro lunedì 27 novembre alla Divisione Prevenzione e Sostegno (sostegno@lugano.ch – le mattine dal lunedì al giovedì 058 866 74 59 ) indicando nome e indirizzo del Vostro ente, gruppo o associazione di riferimento, la persona di contatto e il numero di persone presenti.

RingraziandoVi per l'attenzione, nella speranza di vederVi numerosi,

Vi salutiamo cordialmente.


Info: https://www.lugano.ch/cultura-tempo-libero/volontari.html

Lascia un commento

I più visti

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

Monica Marcionetti Mejri

responsabile di Antenna MayDay (SOS Ticino).53 anni formazione come operatrice sociale (SUPSI). Da più di 30 anni attiva nell’ambito dell’accoglienza e accompagnamento alle persone migranti.

Info