Darezhan Omirbaev

nato il 15 marzo 1958, è un regista e sceneggiatore kazako. Ha diretto nove film.
Il suo secondo cortometraggio “Shilde”, girato in bianco e nero, è autobiografico, come lo sono i suoi primi due lungometraggi “Kairat” e “Kardiogramma”. Il film “Killer”, giallo ispirato all’opera “Il denaro falso” di Tolstoj,  è stato proiettato nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 1998, dove è stato premiato. A seguire, altri due film tratti da opere letterarie: “Shuga” e “Student”, rispettivamente tratti da “Anna Karenina” di Tolstoj e “Delitto e castigo” di Dostoevskij. Il film “Studente” è stato selezionato nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 2012.
Darezhan Omirbaev

"Tra cinema del reale e cinema dell'immaginario"

Ecco il programma Master Class del nuovo CISA. Vi aspettiamo numerosi!

Cari amici,

in allegato trovate le informazioni relative a un ciclo di incontri presso la nuova sede del CISA a Lugano-Viganello. Incontri che si focalizzano sul cinema del reale, ambito in cui l'indagine sulla realtà s'intreccia con la costruzione di meccanismi narrativi.


Vi aspettiamo numerosi e rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Contatto

Il CISA è situato nel quartiere di Viganello, a Lugano, nei pressi del campus universitario USI e di altre scuole di alta formazione professionale.

Posizionato su un asse nord-sud, tra le metropoli di Milano e Zurigo, offre un contesto ideale di scambio e di incontro fra culture e universi audiovisivi molteplici.

L’ambizione è quella di diventare un punto di riferimento in Europa per formare operatori nell’ambito del cinema del reale con una forte attenzione alle specificità del territorio.

 

CISA

Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
Via Generale Guisan 3
CH - 6962 Lugano (Viganello)

T +41 91 971 51 61
F +41 91 971 07 67

info@cisaonline.ch
www.cisaonline.ch


>vedi anche la Mostra fotografica "Occhi sul Kazakistan"


Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

otherPHOTO