Miriam Siragusa; VODA I PIVO (Acqua e birra); video art; 2015


Voda i Pivo è un progetto legato al viaggio, inteso sia in senso fisico che sensoriale, emotivo ed intuitivo.
L’acqua, elemento vitale del mondo naturale, e la birra, prodotto creativo nato dalle mani dell’Uomo, sono i filtri visivi attraverso i quali lo spettatore attiva una percezione sensoriale evocativa, universalizzante in quanto astratta, soggettiva in quanto attivante memorie e vissuti individuali.
L’invito a lasciarsi andare alla Natura, riconoscendo l’Uomo come Natura, è parte costituente della produzione artistica recente dell’artista ed in questo progetto l’invito viene amplificato grazie alla
caratteristica di adattabilità dei liquidi, percepita visivamente ed uditivamente.

Miriam Siragusa, membro

Lascia un commento

I più visti

Donne, cinema e Iran

11/04/2023

Donne iraniane del Ticino e solidarietà con le donne del Iran. Rassegna corti delle registe donne. Seconda serata: Film pluripremiato "Terza guerra mondiale-(World War III) di Houman Seyedi

Programma 2023

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News