Poi si iscrive all’ Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, dove mi laureo in Pittura, con una tesi su Serge Brignoni.

Successivamente mi sono iscritt ad un Master in video digitale a Torino, presso il VRMMP.

Partecipa a varie collettive nel territorio; nel 2011 vince un premio al concorso della città di Chiasso per giovani artisti.

Prima personale nel 2014 presso la Galleria d’ Arte Macconi di Chiasso.

Il  mio si muove tra pittura fotografia e video cercando di integrare in modo specifico e appropriato l’ opera nello spazio. Questa ricerca è data dalle mie esperienze lavorativoe nell’ ambito scenografico sia teatrale che cinematografico.

Vivo e lavoro in Ticino.

Lascia un commento

I più visti

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

Cinema Iride Lugano

Il Cinema Iride si trova nel cuore del Quartiere Maghetti, proprio nel centro della città di Lugano. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi posteggi. Gli autosili più vicini sono il Balestra e quello di Piazza Castello (Palazzo dei Congressi). Il Cinema è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dista, infatti, solo 5 minuti a piedi dal terminal principale dei bus di Lugano Centro (Pensilina Botta).

Info

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info