Otherinterivew 2020: con i limiti dettati da Covid ma con lo stimolo positivo del successo della prima edizione riparte il progetto OtherInterview, una raccolta di interviste dei personaggi che gravitano attorno al Festival OtherMovie. A volte brevi ritratti, a volte chiacchierate a ruota libera perché un festival e' anche incontri. Archivio>>>
OtherInterviewLaura Aimone, regista e membro della giuria dell'OtherMovie 2020
OtherInterviewPsicologa sportiva ed esperta di «mental coaching».NEW ABILITY è un’associazione creata da Giada Besomi. Giada Besomi ha la passione per l’arte, la danza, il teatro e lo sport.
OtherInterviewAssociazione no profit Svizzera che trova il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente e nella tutela del ruolo della donna nei paesi in via di sviluppo.
OtherInterviewIncontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)
NewsNato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.
OtherEduIl vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO
NewsIn trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.
Programma 2019
Ultimi commenti
gaia serena simionati nice by Submission 2018
gaia serena simionati bellissime queste foto bravo.. by La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino