COPPIE

Italia 2013, 32’
Regia: Paolo Olgiati
Produttore: Gedeone Cinema (Laboratorio di Recitazione Cinematografica – Allievi avanzati/professionisti)

Il film “Coppie” nasce da una libera riscrittura di alcune scene tratte da film celebri. Il tema delle relazioni di coppia, e delle loro possibili declinazioni, è un pretesto per lavorare pedagogicamente con gli allievi di livello avanzato/professionale, che partecipano allo stage intensivo di recitazione cinematografica, condotto da Paolo Olgiati e proposto ormai, con sempre maggior successo, da diversi anni.

Il risultato, pur senza la qualità che raggiungerebbe  una vera e propria produzione cinematografica dotata dell’adeguato budget, diventa però un’opera di considerevole valore grazie all’eloquenza espressiva con cui rivela il percorso di avvicinamento e costruzione del personaggio da parte dell’attore.

Lascia un commento

I più visti

Palmarès '22

Premi OtherMovie Lugano Film Festival 2022 | Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO: I am number di Zoran Tairovic (Serbia)

Concorso

Nicola Mazzi

Presidente della Giuria

Concorso

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News