COPPIE

Italia 2013, 32’
Regia: Paolo Olgiati
Produttore: Gedeone Cinema (Laboratorio di Recitazione Cinematografica – Allievi avanzati/professionisti)

Il film “Coppie” nasce da una libera riscrittura di alcune scene tratte da film celebri. Il tema delle relazioni di coppia, e delle loro possibili declinazioni, è un pretesto per lavorare pedagogicamente con gli allievi di livello avanzato/professionale, che partecipano allo stage intensivo di recitazione cinematografica, condotto da Paolo Olgiati e proposto ormai, con sempre maggior successo, da diversi anni.

Il risultato, pur senza la qualità che raggiungerebbe  una vera e propria produzione cinematografica dotata dell’adeguato budget, diventa però un’opera di considerevole valore grazie all’eloquenza espressiva con cui rivela il percorso di avvicinamento e costruzione del personaggio da parte dell’attore.

Lascia un commento

I più visti

Joel Fioroni

Fondatore della JFC Produzioni Cinematografiche, per la produzione di film, cortometraggi e documentari indipendenti...

otherPHOTO

Il tema e regolamento del Concorso OtherMovie 2019

08/12/2018

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia dovrebbe essere il tema importante dell'ottava edizione. Anche in questo caso si tratta di una tematica ampia che OtherMovie intende restringere ai suoi campi d'azione, legati all'integrazione.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info