COPPIE

Italia 2013, 32’
Regia: Paolo Olgiati
Produttore: Gedeone Cinema (Laboratorio di Recitazione Cinematografica – Allievi avanzati/professionisti)

Il film “Coppie” nasce da una libera riscrittura di alcune scene tratte da film celebri. Il tema delle relazioni di coppia, e delle loro possibili declinazioni, è un pretesto per lavorare pedagogicamente con gli allievi di livello avanzato/professionale, che partecipano allo stage intensivo di recitazione cinematografica, condotto da Paolo Olgiati e proposto ormai, con sempre maggior successo, da diversi anni.

Il risultato, pur senza la qualità che raggiungerebbe  una vera e propria produzione cinematografica dotata dell’adeguato budget, diventa però un’opera di considerevole valore grazie all’eloquenza espressiva con cui rivela il percorso di avvicinamento e costruzione del personaggio da parte dell’attore.

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News