Moderatore: Alfonso Tuor, giornalista.

…dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot

“Le idee non costano nulla, ma devi averle”

Victor Tognola, regista eclettico, da trent'anni membro dell'Art Director's Club Svizzero è stato uno dei grandi della pubblicità nazionale e internazionale (12 Leoni e un Grand Prix al Festival International du film pubblicitaire de Cannes e il Grand Award di New Yortk).


OtherMovie Lugano Film Festival è onorato di dedicare a lui la serata “L’Incontro”, la terza dell’edizione di quest’anno, in cui saranno presentate opere dell’artista ticinese con un particolare accento al dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot. Un'importante branca dell’economia, che dal punto di vista di un regista diventa arte cinematografica.

 

Avremo l’occasione di vedere anche estratti da suoi lavori pubblicitari e dai documentari tra cui “Ticino Serenade” e “Radio Monte Ceneri”, che racconta la nascita della mitica prima radio ticinese, dove il giovanissimo Victor ha mosso i suoi primi passi professionali.

I più visti

Sguardo da vicino

11/04/2023

Concorsi nazionali e internazionali, musica del film | Studio Foce Via Foce 1, 6900 Lugano

Programma 2023

I rifugi della mente

29/11/2023

Date del Festival: 07 – 14 aprile 2024 | Il tema del 2024 "I rifugi della mente"

News

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Poster OtherMovie 2017

27/04/2017

Vi presentiamo Marla Lombardo, l'autrice della foto per il poster dell'Edizione 2017

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News