Moderatore: Alfonso Tuor, giornalista.

…dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot

“Le idee non costano nulla, ma devi averle”

Victor Tognola, regista eclettico, da trent'anni membro dell'Art Director's Club Svizzero è stato uno dei grandi della pubblicità nazionale e internazionale (12 Leoni e un Grand Prix al Festival International du film pubblicitaire de Cannes e il Grand Award di New Yortk).


OtherMovie Lugano Film Festival è onorato di dedicare a lui la serata “L’Incontro”, la terza dell’edizione di quest’anno, in cui saranno presentate opere dell’artista ticinese con un particolare accento al dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot. Un'importante branca dell’economia, che dal punto di vista di un regista diventa arte cinematografica.

 

Avremo l’occasione di vedere anche estratti da suoi lavori pubblicitari e dai documentari tra cui “Ticino Serenade” e “Radio Monte Ceneri”, che racconta la nascita della mitica prima radio ticinese, dove il giovanissimo Victor ha mosso i suoi primi passi professionali.

I più visti

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Mercoledì,13 maggio 2020, ore 17.00: Gamal Meleka, scultore, pittore, video artista e performer-ANNULLATO

05/05/2020

Inoltre, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, ottenendo con ottimi voti il Dottorato in Pittura. Avrebbe dovuto essere presente all’apertura della 9a edizione di OtherMovie con performance inaugurale che speriamo di riproporre sul palco teatrale.

News