Ethiopia-daily fight for recycling di Luigi Baldelli | Svizzera | 2020 | 25’ | italiano

Sinossi: Un affresco di grande realtà sull’inquinamento da plastica in Etiopia e sulle iniziative di contrasto a tale fenomeno. Con toni innovativi e scene impattanti, si dipana un reportage che parla di empowerment femminile, salvaguardia dell’ambiente, interesse sociale dei villaggi. Le storie nascono da una sorgente collettiva: i centri di raccolta e di riciclo della plastica di Associazione Zenzero e le comunità di raccoglitori sviluppatesi intorno ad essi, protagonisti silenziosi ma vitali per riportare benessere, dignità e lavoro alle persone e al territorio. In questo scenario si susseguono i suoni della cultura etiope e i colori della tradizione formando un caleidoscopio di volti, di storie e di libertà conquistate da abbracciare e custodire nel proprio cuore.

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Asterfest

01/10/2014

The annual editions of our ASTERFEST - International Film Festival (since 2005, founded by Goran Trenchovski) in the Macedonian country, are dedicated to the professional film culture and emphasizing its affirmation, popularization and valorization towards the audience

Rassegne

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu